Banchini: «Abbiamo sempre sognato
di tornare tra i professionisti»

Il mister del Como non sta più nella pelle e festeggia la promozione

«Abbiamo sempre sognato di tornare tra i professionisti, l’obiettivo era vincere». Missione compiuta per mister Marco Banchini. Caricato da una più che comprensibile ambizione personale e dalle aspettative di ambiente e società, il giovane tecnico del Como ha superato la prova.

Lui che ha vinto all’estero, ma che cercava di affermarsi anche in Italia, ha trovato un risultato importante in una piazza delusa: «Quando Corda mi ha scelto, sapevo bene che bisognava vincere. Farlo in anticipo è una grande soddisfazione. Eravamo concentrati sulla partita, volevamo vincere e questo ci ha portati ad approcciare in maniera giusta: ero certo che se tutti avessero dato il massimo, non ci sarebbero stati avversari».

Le sensazioni positive, però Banchini le ha avute tempo fa: «Credo che il campionato sia stato vinto tra febbraio e marzo, quando abbiamo recuperato e superato il Mantova. In campo abbiamo guardato i minuti finale della partita del Mantova su Facebook e poi abbiamo cominciato a festeggiare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA