Capitan Ardito ai tifosi
«Non siate solo spettatori»

Dopo il pareggio con il San Marino i giocatori del Como chiedono al pubblico più sostegno

I giocatori chiedono più sostegno, e i tifosi del Como si dividono.

Non potevano certamente passare inosservate le parole di qualche giocatore azzurro che domenica in sala stampa ha sostenuto che ci sono un po’ troppe critiche nei confronti della squadra

«In fondo - ha detto Ambrosini - stiamo facendo il miglior campionato di tutti questi anni. Siamo un gruppo davvero molto unito, diamo il massimo, non perdiamo da dieci partite, nessuno di noi è accusabile di scarso impegno. Perchè appena si sbaglia qualcosa, piovono critiche?».

«Quando giocavo nel Torino, certe cose si sentivano magari dopo aver perso 7 partite consecutive. Non quando stai facendo dieci risultati positivi... - diceva l’altro giorno Ardito - Sarebbe bello che tutto l’ambiente guardasse sempre la situazione in maniera più positiva. Che non significa non criticare quando si sbaglia o quando si gioca male. Lo spettatore paga il biglietto ed è liberissimo di criticare. Il tifoso però è qualcosa di più di un”semplice” spettatore, secondo me. Il tifoso sta vicino alla sua squadra a prescindere, trasmettendo calore e sostegno, nel bene e nel male».

© RIPRODUZIONE RISERVATA