Celeghin è l’uomo-gol del Como
Importante successo a Rezzato

Il colpo da tre punti arriva al 42’ della ripresa. Vince in trasferta anche il Mantova con il Pontisola

Ci ha pensato Celeghin, al 42’ della ripresa. Quando Rezzato-Como sembrava destinata sullo 0-0, ecco il colpo da tre punti.

E bene così, perchè il Mantova ha vinto a Ponte San Pietro con il Pontisola una partita rocambolesca: 2-3.

Questa la nostra diretta web:

REZZATO-COMO 0-1

Marcatore: Celeghin al 42’ st

REZZATO (4-2-3-1): Zanellati; Scuderi, Ruffini, Siniscalchi, Ogliari; Varas, Giorgino; Sokhna (dal 29’ st D’Agostino), Lauria (dal 35’ st Sodinha), Caridi (dal 35’ Sorrentino); Colombi. A disposizione: Maniglio, Carminati, Geroni, Valagussa, Bruno, Junior. All: Gilardino.

COMO (3-5-2): Tonti; Anelli, Borghese, Bovolon; Valsecchi, Celeghin, Raggio Garibaldi, Gentile, De Nuzzo (dal 25’ st Di Jenno); Gabrielloni, Dell’Agnello (dal 5’ st Cicconi). A disposizione: Piccirillo, Toninelli, Amadio, Fusi, Bonanno, Loreto, Ferrari. All: Banchini.

Arbitro: Arena di Torre del Greco.

Note - Ammoniti: Valsecchi, Anelli, Celeghin (Como), Siniscalchi (Rezzato). Angoli: 2-2.

48’ - E’ FINITAAAA!!! Il Como vince 1-0 una gara molto difficile grazie ad un colpo di testa di Celeghin al 42’ della ripresa!!!!

45’ - Tre minuti di recupero.

42’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL COMOOOOO!!!! Punizione di Bovolon e Enrico Celeghin trafigge Zanellati di testa!!!

35’ - Entrano Sodinha e Sorrentino per il Rezzato.

32’ - Corner per il Como, nulla di fatto. Brutte notizie intanto da Ponte San Pietro: il Mantova vince 2-3 ed è ora a +3 sugli azzurri.

29’ - Cambio anche tra le fila del Rezzato: D’Agostino al posto di Sokhna. Manca un quarto d’ora per cercare di fare qualcosa, DAI COMO!

25’ - Secondo cambio per mister Banchini: esce De Nuzzo ed entra Di Jenno.

24’ - Gran tiro di Gentile da fuori area, respinta incerta di Zanellati, non ne approfitta Celeghin per ribattere.

20’ - Partita difficile per il Como, praticamente mai pericoloso fin qui dalle parti di Zanellati.

17’ - Ci prova Cicconi con un tiro dal limite, la palla esce di poco.

15’ - Zero emozioni a Rezzato, fin troppe a Ponte San Pietro: il Mantova va in vantaggio, il Pontisola segna il 2-2 dopo tre minuti.

12’ - Si accende un parapiglia a centrocampo in seguito a un fallo su un giocatore del Rezzato. Gioco fermo per due minuti, ammoniti Anelli e Siniscalchi.

7’ - Rezzato pericoloso due volte in pochi minuti con Colombi.

5’ - Banchini cambia in attacco: fuori Dell’Agnello, dentro Cicconi.

1’ - Inizia la ripresa!

CRONACA SECONDO TEMPO

46’ - Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo sul risultato di 0-0. Pochissime emozioni, servirà altro nella ripresa per impensierire il Rezzato. Anche il Mantova pareggia, 1-1 contro il Pontisola: sbaglia un rigore, va sotto, poi trova il pareggio con un altro tiro dal dischetto.

41’ - Contropiede del Rezzato spento da Bovolon, sul rovescio di fronte Gentile per De Nuzzo ma il suo cross è respinto dalla difesa avversaria.

34’ - E questa volta i lombardi non sbagliano dagli undici metri: segna Ferri Marini, Pontisola-Mantova 1-1

33’ - Punizione dalla sinistra di Bovolon, Dell’Agnello colpisce di testa in torsione ma debolmente, facile parata per Zanellati. Intanto altro rigore per il Mantova!

32’ - Il Rezzato è ben messo in campo e il Como fatica ad impostare ma soprattutto a farsi pericoloso dalle parti di Zanellati.

31’ - Occasione per il Como: azione lunga e manovrata, Gentile in area conclude e colpisce la schiena di un giocatore, proteste per un presunto fallo di mano che però non c’è.

24’ - Corner per il Rezzato, batti e ribatti e alla fine Tonti neutralizza il debole colpo di testa di Colombi.

20’ - Succede poco per il momento a Rezzato: ma il risultato del Mantova deve scuotere gli uomini di Banchini.

16’ - Perde il Mantova: Pontisola in vantaggio con gol di Ruggeri!

15’ - Primo ammonito del match: è l’azzurro Valsecchi.

11’ - Arrivano notizie da Ponte San Pietro: il Mantova sbaglia un calcio di rigore! Minincleri si fa parare la conclusione centrale da Pennisi.

10’ - Gentile su punizione da lontano, ne esce un tiraccio. Fase di studio da parte delle due squadre in queste prime battute.

5’ - Rezzato pericoloso in contropiede, Tonti risolve spazzando.

4’ - Punizione dalla trequarti di Celeghin, la difesa bresciana libera senza problemi. Tanti anche oggi i tifosi lariani al seguito della squadra di Banchini.

2’ - Tentativo di testa di Gabrielloni, servito da Raggio Garibaldi: nulla di fatto.

1’ - Si comincia! ALE’ COMO!

CRONACA PRIMO TEMPO

Poco meno di dieci minuti all’inizio della sfida tra Rezzato e Como. I lariani scendono in campo con un 3-5-2: Gentile e Raggio Garibaldi tornano nel folto centrocampo dopo la squalifica, difesa affidata a Anelli, Borghese e Bovolon, coppia d’attacco Gabrielloni-Dell’Agnello. Gilardino fa accomodare in panchina Sodinha e Bruno e lancia il classe 2000 Sokhna.

REZZATO - Il Como affronta il Rezzato in trasferta, costretto di nuovo a inseguire il Mantova nel girone B di serie D dopo il pareggio contro il Seregno. Non sarà semplice: i bresciani, allenati da Gilardino, sono esperti e con giocatori di qualità come Sodinha, Bruno (che però partiranno dalla panchina) e Caridi. Mister Banchini ritrova Gentile e Raggio Garibaldi dopo le rispettive squalifiche. Arbitra Arena di Torre del Greco, cronaca web di Rezzato-Como su www.laprovinciadicomo.it. Il Mantova sarà impegnato nella trasferta contro il Pontisola.

SERIE D/B - 27ª GIORNATA

Risultati: Caravaggio-Olginatese 3-2, Caronnese-Ciserano 3-4, Darfo Boario-Ambrosiana 0-3, Pontisola-Mantova 2-3, Pro Sesto-Legnago 2-3, Rezzato-Como 0-1, Seregno-Villa d’Almè 1-1, Sondrio-Virtus Bergamo 0-0, Villafranca Veronese-Scanzorosciate 0-1.

Classifica - Mantova 72, Como 71, Rezzato 53, Pro Sesto 51, Caronnese 49, Pontisola 38, Sondrio, Virtus Bergamo 37, Caravaggio, Seregno 36, Villa d’Almè 34, Scanzorosciate 29, Villafranca, Darfo Boario 28, Legnago 27, Ciserano 23, Ambrosiana 21, Olginatese 14.

Prossimo turno (31/3, ore 14.30): Ambrosiana-Caronnese, Ciserano-Pro Sesto, Como-Darfo Boario, Legnago-Caravaggio, Mantova-Seregno, Olginatese-Sondrio, Pontisola-Rezzato, Scanzorosciate-Virtus Bergamo, Villa d’Almè-Villafranca Veronese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA