Cerri: «Gol e alternative
Io sto molto bene a Como»

Quarto gol stagionale per il bomber degli azzurri

Sorridente e soddisfatto, per la vittoria del Como e per il gol ritrovato, sebbene su rigore. Un gol che mancava da un po’, dalla trasferta a Brescia. Alberto Cerri, con la rete al Perugia, condivide con La Gumina il primo posto nella classifica marcatori del Como, con 4 reti. Ma, in queste settimane, il giocatore si è messo in luce anche come suggeritore. E anche contro il Perugia non è stato da meno: «In passato, anche quando giocavo a Perugia, nel 3-5-2 giocavo un po’ più arretrato e mi capitava di avere compiti di rifinitura e devo dire che mi piace. Ovvio, come tutti gli attaccanti vivo per il gol e spero di segnare sempre. Ma a volte bisogna anche saper leggere le partite e fare cose diverse».

Cerri a 4 reti, in una squadra che sta dimostrando di poter segnare con tanti giocatori: «Tutti si stanno dimostrando importanti: quando qualcuno farà più fatica, avere delle alternative sarà una risorsa preziosa».

Un lungo applauso del pubblico ha sottolineato l’uscita dal campo di Cerri, sempre più leader e beniamino: «Ringrazio i tifosi. Credo che alla gente piaccia vedere un giocatore che esce sfinito, dopo aver dato tutto. E devo dire che è una caratteristica che accomuna tutti. Seguiteci con passione e amore, perché stiamo dando tutto per questa maglia».

E Cerri, sceso dalla serie A, è sempre più felice della scelta fatta la scorsa estate: «Sì, sono sempre più convinto. A oggi, non potevo fare scelta migliore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA