Colella, i conti tornano
«Vittoria che vale moltissimo»

L’analisi del tecnico: «Questo impegno era un crocevia fondamentale per la nostra stagione»

Una vittoria importante, che avvicina il Como al primo obiettivo della stagione, vale a dire conquistare un posto nei play off. Missione compiuta: allungare il vantaggio sulla decima in classifica, la Feralpi Salò. Mister Giovanni Colella non può non essere soddisfatto: «Sette punti di vantaggio, a sette giornate dal termine sono un buon margine. Questa vittoria è un crocevia della nostra stagione. Non è stato comunque facile: onore ai nostri avversari, che hanno qualità e giovani interessanti».

Dopo oltre un mese - non succedeva dalla partita contro il San Marino, finita 0-0 -, la difesa non ha subìto gol: «È importante, ogni tanto, dare un segnale di solidità. Tra l’altro, contro una squadra che di gol ne segna abbastanza».

Dopo tanti scontri diretti vinti, era importante ritrovare il successo contro una squadra fuori dalla zona play off: «Io dico che ogni partita è durissima. Lo sarà anche domenica con la Pro Patria: sono ben organizzati, non hanno nulla da perdere, mentre la Feralpi qualcosa da perdere ce l’aveva e si è visto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA