Colella non vuole aspettare
«Stavolta si deve vincere»

Como in campo oggi alle 18 contro il Venezia per conquistare il primo successo casalingo

Una settimana abbondante tra una partita e l’altra. È una delle cose più positive tra quelle che hanno preceduto l’incontro di oggi con il Venezia, secondo Giovanni Colella. «Finalmete siamo riusciti a riposarci, a recuperare, e a lavorare in maniera regolare tutta la settimana. Un vantaggio? Sì, ogni tanto ci vuole, in questo momento ci voleva». E non è dunque nemmeno un caso, forse, che proprio stavolta la squadra messa in campo potrebbe assomigliare più del solito - almeno, del solito sin qui - a quella della partita precedente.

«Sì, potrebbe essere. Oltre al fatto naturalmente che la squadra comunque nel complesso è andata bene, con i giusti equilibri. Anche se ritengo sia stato utile e giusto quello che è accaduto nelle prime partite, cioè far girare un po’ tutti. E questo resterà in ogni caso una linea da portare avanti per tutta la stagione, anche per forza di cose».

Per battere il Venezia ci vogliono tante cose, secondo il tecnico. «Sicuramente andiamo in campo per batterli, senza fare alcun altro tipo di ragionamento. Ci teniamo alla prima vittoria in casa, questo anche indipendentemente dal fatto che l’avversario sia importante e forte. Però non possiamo dimenticarci del fatto che lo sia. E quindi che sia massima l’attenzione all’equilibrio tra i reparti. Lo dico subito comunque: non mi importa non subire gol. Mi importa subirne pochi e sempre meno degli avversari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA