Come con la Juve nel 1996
Il Sinigaglia lo spalano i tifosi

Spazzaneve in azione con una dozzina di addetti: il campo è pesante, ma pronto per Como-Villa d’Almè

Una dozzina fra addetti e tifosi, uno spazzaneve in azione. Sono cominciate ieri mattina le operazioni di pulizia del prato del Sinigaglia, per permettere il regolare svolgimento della partita tra Como e Villa d’Almè.

La società assicura che è stato fatto di tutto per liberare il campo dalla neve, caduta praticamente tutto il giorno venerdì. Insomma, oggi il campo sarà sgomberato, ma chiaramente sarà pesantissimo, anche perché è prevista pioggia per questa mattina.

Particolarmente colpita – come spesso capita quando nevica – la fascia in corrispondenza delle due panchine, il passaggio continuo dello spazzaneve ha anche appesantito e reso irregolare molte porzioni di campo. Non sono stati stesi i teloni – procedura che oltre a comportare un notevole dispendio di ore e uomini – avrebbe rischiato di far congelare il campo: si è sperato che la pioggia sciogliesse la neve.

Non resta quindi che verificare oggi in che stato sarà il campo e cosa deciderà l’arbitro Zamagni. La sensazione è che si giocherà regolarmente, anche se qualche dubbio è lecito.

I tifosi che si sono resi disponibili per spalare la neve dal campo – con un certa dose di ironia - hanno anche ricordato che, giusto 33 anni fa (era il 29 gennaio 1986) ci fu un intervento decisivo degli spalatori della curva per consentire lo svolgimento della partita Como-Juventus di Coppa Italia, vinta 1-0 dal Como. Ma la nevicata di allora fu decisamente più abbondante di questa. Intanto, considerate le condizioni dei campi, sono stati decisi ieri mattina i rinvii di Pro Sesto-Virtus Bergamo e Pontisola-Scanzorosciate.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA