Como, a centrocampo
c’è l’accordo con Castiglia

Il giocatore arriverà in prestito dalla Salernitana, si aspetta la firma entro mercoledì

Primo nuovo arrivo in vista in casa del Como. Il ds Giovanni Dolci ha raggiunto l’accordo per portare in prestito sino alla fine della stagione il ventisettenne Ivan Castiglia. Mentre si attendono sviluppi sulla possibilità di tesserare Hetemaj - Dolci ha ribadito che se tutto andrà bene arriverà comunque anche lui - la scelta è caduta su un giocatore che sembra corrispondere perfettamente alle esigenze già manifestate nelle scorse settimane.

L’età, non un giocatore giovanissimo, il curriculum - Reggina, con cui esordisce anche in serie A giovanissimo, Vicenzam Lucchese. Cittadella, di nuovo Reggina, Catanzaro, e lo scorso anno 28 presenze con il Vicenza - in cui spiccano anche tante partite da titolare in serie B e convocazioni in tutte le nazionali giovanili dall’Under 16 sino a due presenze e un gol con l’Under 21, e naturalmente il ruolo.

Un centrocampista nel senso pieno del termine, impiegabile come mezzala ma anche come mediano. Quest’estate si è legato con un contratto biennale alla Salernitana, e a Como arriverà in prestito.

Il condizionale sarebbe ancora d’obbligo, visto che il contratto con il Como deve ancora essere firmato. Ma l’accordo c’è, con il giocatore e con la Salernitana. Entro mercoledì tutto dovrebbe essere formalizzato. E Castiglia dunque potrebbe essere già messo nella lista dei convocati per la partita di domenica a Bolzano contro il Sudtirol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA