Como, a Novara l’arbitro
della partita saltata Baracani

Baracani di Firenze era a Chiavenna ad aspettare il Limassol che sbagliò strada

C’è un precedente curioso tra il Como e l’arbitro designato per la partita di lunedì a Novara. Si tratta di Leonardo Baracani di Firenze. Che il Como ha già trovato sulla sua strada quest’anno in una curiosa circostanza. Era il 28 luglio, il Como in ritiro a Chiavenna avrebbe dovuto incontrare l’Aris Limassol, squadra cipriota che stava trascorrendo un periodo in Italia.

Che cosa in realtà accadde, i tifosi lo ricorderanno. Il Como, e appunto l’arbitro Baracani - designato per l’occasione in quanto si trattava di un’amichevole ufficiale - attendevano a Chiavenna. Pronti per un’amichevole che anche qualche tifoso aveva deciso di seguire, spostandosi sino a lì.

Il pullman con a bordo squadra e staff dell’Aris Limassol, invece, si presentò come niente fosse allo stadio Sinigaglia. Un errore da parte di chi aveva organizzato il viaggio dei ciprioti: si gioca contro il Como, andiamo a Como. Più o meno questo il ragionamento. In cui il Como non c’entra.

Amichevole saltata, e ognuno a casa propria. Arbitro Baracani compreso: che dire, speriamo non se la sia presa troppo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA