Como a Sassari,
il ritmo si alza

La trasferta in Sardegna con la Torres è la prima di tre partite nell’arco di otto giorni, si va in campo alle 16

Chi si adegua prima, vince. O starà comunque meglio degli altri. Le vere difficoltà di questo campionato non sono solo tecniche: sono quelle che già a cominciare da oggi si propongono al Como, ai suoi giocatori e anche ai suoi avversari.

«E chi impara per primo a gestirle meglio avrà grandi vantaggi», ha spiegato Colella. Orari che cambiano, settimane di lavoro non sempre lunghe uguali. E nel caso specifico di questa settimana, tre partite in otto giorni.

«Il che significa anche turn over, significa scegliere le formazioni in base a chi ha la migliore capacità di recupero e si sa adattare meglio».

La cosa più certa è la scelta degli uomini in difesa. Senza Marchi e Giosa, giocherà il trio Ambrosini-Lebran-Curti.

Per quanto riguarda gli altri reparti, è possibile che ci sia una novità interessante in attacco, con Ganz dall’inizio al posto di Defendi. Anche in mezzo al campo il copione potrebbe non essere identico a quello di domenica scorsa. Confermati sulle fasce Rolando e Casoli , ci sarà Cristiani per dare continuità al suo buon momento. a riposare potrebbe essere uno tra Ardito e Fietta. Con possibilità per Cristofari di essere messo alla prova.

A disposizione c’è anche Cladio De Sousa, che è stato convocato e sarà presumibilmente in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA