Como, Andreucci se la gode
«Ho visto compattezza»

Parla il mister dopo il secondo successo in Coppa Italia: «Vincere fa morale e ci serve»

Un’altra qualificazione ai rigori, un’altra partita che il Como mette nelle gambe per affinare la preparazione che continuerà questa settimana al Sinigaglia, settimana che porterà alla prima di campionato contro la Pro Sesto.

«Dobbiamo sfruttare queste partite per allenarci e per trovare l’amalgama – spiega mister Antonio Andreucci -, ma vedo già una certa compattezza. Ovvio, vincere fa morale e ci serve, visto che arriveremo al debutto in campionato “in progressione”, consapevoli che qualche difficoltà ci sarà».

Nuovi arrivi in tutti i reparti, si cercano le giuste quadrature nei settori-chiave del campo: «Molino sta cercando una collocazione, è tecnico ed è possibile vederlo più arretrato con Gentile. Ma ora ci serve più avanzato. Davanti dobbiamo chiaramente rinforzarci, perché la finalizzazione è un problema. Ma ho visto compattezza difensiva e lucidità nella circolazione di palla».

Ancora belle parole per i giovani: «Stanno capendo cosa vuol dire giocare nel Como. Ora ho bisogno anche dei ’99 perché Manfrè sta giocando sempre. Kucich? Bravo, anche nella lettura del gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA