Como, basta applausi
Ora servono i punti

A Terni scontro importantissimo per cercare di riaprire la corsa verso la salvezza

In questa trasferta a Terni il Como si gioca molto. Dopo le belle prove messe in mostra nelle ultime partite, che non sono però valse a migliorare la classifica, ora di fronte alla squadra di Festa c’è un avversario di diverso valore. Una squadra, la Ternana, collocabile nel gruppo di quelle su cui il Como deve provare a fare la corsa per riaprire le sue speranze di salvezza. Non conta nulla, quindi, la qualità della prestazione. Contano più che mai soltanto i punti.

Questa giornata, fra l’altro, è importante per la zona bassa della classifica. L’Avellino, a quota 19 come la Ternana, ospita il Lanciano, e c’è lo scontro diretto tra le due squadre che occupano il terz’ultimo posto, Salernitana e Ascoli, a quota 17. E il Modena, l’altra squadra in questo momento in zona retrocessione gioca una partita difficile a Crotone. C’è la possibilità di una frenata generale, e bisogna approfittarne prima che sia veramente troppo tardi.

La scelta della squadra anti Ternana è stata tenuta anche stavolta un po’ coperta da Festa. Tra i convocati manca ancora Giosa e non c’è Madonna, che ha problemi a un ginocchio. La difesa sarà la stessa di domenica - sempre fuori anche Garcia Tena -, in attacco Ebagua tornerà al fianco di Ganz. Sulla linea mediana il mister non si è sbilanciato: facile prevedere che a sinistra tornerà Jakimovski. Ma potrebbero rientrare anche Bentivegna a destra e Benedicic in mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA