Como, c’è Ghezzal
a rinforzare l’attacco

L’attaccante francoalgerino, ex Parma, sarà tesserato nei prossimi giorni

Abdelkader Ghezzal, un rinforzo di spessore per l’attacco del Como. Un anticipo sul mercato di gennaio, mossa possibile in quanto il trentunenne attaccante francoalgerino era svincolato. dopo aver giocato la scorsa stagione in serie A con il Parma. Un annuncio arrivato un po’ a sorpresa come tempi, ma il nome di Ghezzal non è una novità assoluta. Il Como si era già interessato al giocatore in questi mesi, a quanto pare addirittura già dall’estate.

Il contatto non si era interrotto del tutto, e ora la decisione è stata presa. Ghezzal è arrivato a Como e ha già fatto una prima corsa sul campo di Orsenigo. La sua condizione fisica non è ovviamente ottimale, avendo comunque lui sostenuto da solo la preparazione. C’è ancora, comunque, da mettere la firma sul contratto, anche per questo da parte del Como in queste ore non è arrivato alcun annuncio: ma in ogni caso Ghezzal non sarebbe immediatamente disponibile.

Ghezzal è una seconda punta con buona tecnica, che può essere impiegato anche da trequartista. O da esterno in un possibile tridente. L’idea di avere Ghezzal, che è nata prima del cambio di allenatore, ha avuto naturalmente anche l’approvazione di mister Festa. Il giocatore lavorerà ora a ritmi intensi per potersi rimettere al più presto in forma. Ma al momento è difficile dire quando potrà essere impiegato. L’idea è di averlo a pieno regime dopo la sosta natalizia, per la ripresa di gennaio. Non è detto però che non riesca a essere utile già prima, nell’ultima settimana di dicembre, con tre partite da giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA