Como, che rabbia
Raggiunto nel recupero

Gioca alla grande a Cagliari, va in vantaggio con Ganz, finisce in superiorità numerica. Poi la beffa, ed è 1-1

Che rabbia. Il Como fa la partita a Cagliari, contro la capolista. Va in vantaggio, colpisce un palo e finisce in 11 contro 10. Ma non basta, perché gli isolani raggiungono l’1-1 nei minuti di recupero.

Questa la nostra cronaca web, per capire la gara del Como.

CAGLIARI-COMO 1-1

Marcatore: Ganz al 4’, Joao Pedro al 46’ st.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane (dal 23’ st Balzano), Ceppitelli, Krajnc, Murru; Fossati, Di Gennaro, Barella (dal 12’ st Farias); Joao Pedro; Sau, Melchiorri (dal 18’ st Cerri). A disposizione: Cragno, Barreca, Salamon, Munari, Tello, Giannetti. All. Rastelli.

COMO (4-4-2): Scuffet; Ambrosini, Giosa (dal 29’ st Borghese), Cassetti, Marconi; Bentivegna, Benedicic (dal 35’ st Brillante), Bessa, Jakimovski (dal 12’ st Casoli); Ganz, Ebagua. A disposizione: Crispino, Ntow, Madonna, Gerardi, Scapuzzi, Sbaffo. All. Festa.

Arbitro: Ros di Pordenone.

NOTE - Espulsi: Fossati al 26’ st. Ammoniti: Joao Pedro, Fossati, Benedicic, Ambrosini, Ebagua, Sau, Ceppitelli. Angoli: 7-10.

49’ - Finisce la partita, il Como è arrivato a un centimetro dall’impresa. Invece, finisce ancora in pareggio, 1-1, con il Cagliari che ha trovato il gol solo nei minuti di recupero. Quest’anno nessuno, prima del Como, era riuscito a strappare un punto al Sant’Elia. Mercoledì altra sfida delicatissima per il Como contro la capolista Crotone: si gioca al Sinigaglia alle 18.30.

46’ - GOL - Pareggio del Cagliari: Farias dal fondo serve in mezzo Joao Pedro che trova la rete dell’1-1. Peccato davvero.

45’ - Quattro minuti di recupero, corner per il Cagliari.

43’ - Si soffre, con il Como vicinissimo a un grande risultato. ma non è finita.

41’ - Palla gol per il Cagliari: Cerri riceve in area a sinistra, colpo al volo e palla alta.

40’ - Ancora un chance per il Como in contropiede, Ebagua è in ritardo, si allarga poi calcia in porta da posizione defilata.

39’ - Slalom di Bessa a destra: il centrocampista entra in area e tenta la conclusione che però termina sull’esterno della rete. Alè ragazzi!

38’ - Batte Joao Pedro: palla in curva! Pericolo scampato.

37’ - Fallo di Borghese al limite, posizione pericolosissima.

35’ - Esce Benedicic, entra Brillante. Il Como deve stringere i denti.

31’ - Como in attacco! Botta di Ganz dal limite: l’attaccante colpisce il palo alla destra di Storari, che sembrava ormai fuori causa.

29’ - Giosa a terra in area e viene sostituito. Al suo posto entra Borghese. Comol in contropiede, Ebagua si fa sessanta metri palla al piede e serve Casoli, forse tardivamente, e l’azione sfuma. Cinque contro due, andava sfruttata meglio questa chance!

26’ - Cagliari in dieci! Seconda ammonizione per Fossati, che viene espulso dopo un fallo su Benedicic. Sardi nervosissimi, grandi proteste di capitan Storari, ma il giallo sembra ineccepibile.

24’ - Dopo una parata di Scuffet su un colpo di testa di Cerri, mischia in area comasca: Joao Pedro tenta il tiro a giro, palla fuori.

23’ - Nel Cagliari fuori Pisacane, dentro Balzano.

19’ - Fa tutto bene Bentivegna, spostato a sinistra dopo l’ingresso di Casoli: dal fondo prova a servire Ganz con un traversone rasoterra, allontana Krajnc.

18’ - Si rivede il Cagliari, con una conclusione debole di Farias bloccata da Scuffet. Dentro Cerri per Melchiorri.

15’ - Nooooooooo!!! Cosa sbaglia il Como! Ganz si ritrova il pallone in piena area dopo un rimpallo su Ebagua, si gira ma Storari gli nega la gioa del raddoppio parando con grande prontezza di riflessi. Sul corner successivo, mischia furibonda in area, nessuno trova la zampata vincente. Che occasione per il Como!

13’ - Non corner per gli azzurri, colpo di testa di Giosa a lato.

12’ - Nel Como esce Jakimovski, entra Casoli. Nel Cagliari fuori barella, dentro Farias.

11’ - Como vicino al raddoppio! Bentivegna defilato trova però l’opposizione di un difensore.

10’ - Settimo corner per il Como, il Cagliari sdi rifugia ancora in corner e fanno otto. Nulla di fatto anche stavolta.

7’ - Ancora un episodio contestato in area comasca: Barella frana a terra trattenuto da Ambrosini, Ros lascia correre.

6’ - Gol o no del Cagliari? I sardi segnano, o danno la netta impressione di farlo, con Sau, dopo una corta respinta di Scuffet. La palla sembra varcare la linea di porta, Ambrosini l’allontana, e Ros non convalida, dopo un consulto con l’assistente. Como graziato nell’occasione.

4’ - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!! - Como in vantaggio a Cagliari e segna sempre lui! Simone Andrea Ganz!! L’attaccante riceve in area piccola un pallone servito da sinistra da Jakimovski, si libera dalla marcatura di Krajnc.

3’ - Azione del Como, ci prova Bentivegna da fuori, il furetto comasco conquista un corner, il sesto della partita.

1’ - Si riparte al Sant’Elia! Non ci sono cambi nelle due formazioni, batte il Como. Dopo 40 secondi, botta da lontanissimo di Di Gennaro, Scuffet para.

CRONACA SECONDO TEMPO

47’ - Finisce il primo tempo. il Como sta tenendo bene il campo a Cagliari, ma senza impensierire più di tanto i sardi: squadre al riposo sullo 0-0, a dopo per il racconto del secondo tempo.

46’ - Cassetti, grande recupero difensivo e anticipo su Melchiorri lanciato a rete. Cagliari in avanti, palla per sau da sinistra, ma l’attaccante colpisce male.

45’ - Melchiorri a sinistra rientra e cerca la conclusione: palla centrale. Saranno due i minuti di recupero prima dell’intervallo.

42’ - Fallo di Ebagua: l’attaccante era in diffida, salterà Como-Crotone di mercoledì. Il fallo commesso però non sembrava così grave.

40’ - Scatenato il giovanissimo Barella, prodotto del vivaio rossoblù, che conquista un fallo a sinistra: ammonito Ambrosini.

38’ - Jakimovski calcia forte sul primo palo, Storari devia ancora in corner. Sulla seconda battuta, bello stacco di Giosa, palla fuori di pochissimo alla destra dell’ex portiere della Juve.

37’ - Scuffet in uscita anticipa Melchiorri. L’azione continua, quarto corner per il Como.

33’ - L’arbitro ammonisce Benedicic, dopo aver mostrato per errore il cartellino giallo a Bessa.

30’ - Grande giocata di Sau in area del Como, conclusa con un filtrante per Melchiorri anticipato da Giosa.

29’ - Ci prova da lontanissimo Joao Pedro, dopo un corto rinvio della difesa del Como: palla altissima.

26’ - Ganz serve in profondità Ebagua, che però perde il duello spalla a spalla con Ceppitelli.

25’ - Un altro ammonito nel Cagliari, si tratta di Fossati.

24’ - Non ce la fa Melchiorri, vittima di un infortunio muscolare. Cagliari momentaneamente in dieci, si scalda Farias. Il primo ammonito della partita è il cagliaritano Joao Pedro.

21’ - Scuffet pressato da Melchiorri rinvia con i piedi. L’attaccante sardo rimane anche infortunato. Intanto rientra Ebagua dopo le cure.

20’ - Ebagua rimane a terra dopo uno scontro di gioco. In campo lo staff medico.

17’ - Lunga azione del Cagliari, che si conclude con una girata al volo di Melchiorri: Scuffet blocca.

14’ - Jakimovski si libera a sinistra, palla in mezzo, Murru si rifuguia in corner. Batte Jakimovski, Cassetti colpisce di testa ma il pallone s’impenna e termin alto.

11’ - Prima occasione per il Cagliari! Melchiorri riceve una palla filtrante di Fossati, il suo diagonale è parato da Scuffet.

9’ - Cassetti, grande lancio per Jakimovski. L’esterno sinistro però commette fallo.

7’ - Punizione da sinistra di Bessa, Storari non esce, ma il pallone è troppo lungo per Giosa.

5’ - Ambrosini prova a lanciare Bentivegna, pallone troppo lungo. Ma sugli sviluppi dell’azione arriva il secondo corner a favore del Como: nulla di fatto.

2’ - Joao Pedro a destra, cross teso in area, ma non c’è nessun compagno.

1’ - Si parte! Il Como in al Sant’Elia per tentare l’impresa: conquistare almeno un punto. Finora, nessuna squadra c’è riuscita. Como in avanti, punizione di Jakimovski, palla allontanata dalla difesa. Poi, subito un corner per i giocatori di mister Festa, il grande ex.

CRONACA PRIMO TEMPO

CAGLIARI - Testacoda al Sant’Elia, il Como ultimo in classifica affronta domenica alle 17.30 il Cagliari. I sardi sul proprio campo finora hanno sempre vinto, otto vittorie su otto partite e si presentano senza capitan Dessena, infortunatosi gravemente contro il Brescia. Festa conferma il 4-4-2 visto contro il Bari: in difesa c’è Marconi a sinistra al posto di Garcia Tena infortunato, a centrocampo a destra c’è ancora Bentivegna. Arbitra Ros di Pordenone, segui la diretta web su www.laprovinciadicomo.it.

Risultati 16ª giornata - Entella-Brescia 0-0, Perugia-Modena 1-0, Bari-Ascoli 3-0, Crotone-Cesena 2-0, Latina-Livorno 3-1, Novara-Lanciano 4-1, Pescara-Spezia 2-2, Pro Vercelli-Ternana 1-2, Trapani-Avellino 2-1. Domenica 6/12: Vicenza-Salernitana 0-0, Cagliari-Como 1-1.

Classifica: Crotone 34; Cagliari 33; Bari 32; Novara * 28; Cesena 27; Pescara 25; Perugia e Brescia 24; Trapani 23; Entella 22; Livorno 21; Pro Vercelli, Latina e Vicenza 20; Ternana 19; Spezia 18; Avellino 16; Salernitana e Modena 15; Lanciano * e Ascoli 14; Como 10. * Penalizzazioni: Niovara -2, Lanciano -1.

Prossimo turno - Martedì 8/12: Brescia-Pescara ore 18.30, Avellino-Pro Vercelli, Cesena-Trapani, Modena-Bari, Perugia-Novara, Entella-Latina e Ascoli-Ternana ore 20.30. Mercoledì 9/12: Como-Crotone, Livorno-Salernitana, Spezia-Vicenza e Lanciano-Cagliari ore 18.30.

di LS Lariosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA