Como, da oggi fino a Natale
sarà un mese cruciale

Stasera la partita di Bassano, alle 20.45, dà il via a una serie molto intensa di impegni per gli azzurri

Stasera il Como va in campo a Bassano. Un impegno già difficile di suo, che comporterà per gli azzurri una permanenza di due notti in trasferta. Perchè anche stasera gli azzurri resteranno in Veneto e lì si alleneranno domani mattina. Lavorare oggi a Orsenigo dopo il viaggio non sarebbe la cosa più indicata, visto che già sabato pomeriggio si torna in campo contro il Lumezzane. E per il Como queste prossime settimane saranno un tour de force non da poco, fisico e mentale. Il modo più efficace per verificare se davvero il turn over funziona e quanto l’intercambiabilità tra giocatori possa essere seriamente definitita tale.

Il primo giorno di riposo arriverà domenica. Per poi ripartire subito da lunedì con la preparazione della partita di Coppa Italia con l’Alessandria mercoledì 3 alle 14.30. Due giorni dopo di nuovo in pullman su un tragitto non brevissimo, quello per Arezzo, dove si giocherà sabato 6 alle 16. Quattro giorni dopo, il 10, di nuovo in campo in casa con l’Alessandria. E poi la domenica per fortuna ancora in casa alle 18 contro l’Alessandria.

Ci si stanca solo a fare l’elenco. Colella non ha preso molto bene l’intensità di questa serie di impegni. Pensando soprattutto al fatto che agli altri che devono recuperare partite, viene concessa un po’ più di tregua tra un impegno e l’altro. E per di più non tutti hanno ancora l’impegno della Coppa Italia. Il Como sarà la squadra più sollecitata di tutte nella prima metà di dicembre. Da oggi testa bassa per un mesetto. Quantomeno alla fine, per Natale, sapremo di che pasta è davvero fatta questa squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA