Como, è la partita giusta
per riprendere la marcia

Sul campo del Real Vicenza una prova molto impegnativa per la classifica

Prova dura a Vicenza per il Como di Sabatini. In un certo senso il vero esordio del nuovo allenatore, che ha completato la sua prima settimana piena di lavoro con la squadra.

Una settimana che non ha portato, va detto, buone notizie. Perchè la lista degli infortunati è rimasta corposa, e al gruppo si è aggiunto pure il più atteso. Marco Cassetti. Che, scontratosi in allenamento con Falcone venerdì, ha riportato una leggera distorsione a un ginocchio e non potrà allenarsi con il gruppo neppure settimana prossima. Dunque nè oggi nè contro l’Albinoleffe sarà certamente disponibile. Non è facile l’inizio per Sabatini, che si è trovato da subito una squadra mutilata di elementi importanti, e in ogni reparto. Meno forte, senza nulla togliere a chi c’è, rispetto a quella dei mesi scorsi. Non fosse che per il fatto che al momento le possibilità di scelta sono decisamente ridotte.

Niente Giosa, niente Ardito, niente Fautario, niente Defendi. E niente Cassetti. E tra gli infortunati c’è anche Corticchia, non convocato neppure per la panchina.

Impossibile per ora anche pensare a una variazione di modulo, una difesa a quattro a cui il mister continua ad accennare come possibilità futuribile. Giocherà la squadra che ha pareggiato con la Torres, con il possibile rientro di Cristiani, in ballottaggio con Scapuzzi. Si va in campo alle 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA