Como futuro, tante conferme
e qualche sogno

Una dozzina i giocatori già sotto contratto e l’intenzione è di rinnovare qualche prestito

Una struttura da cui ripartire, una base piuttosto solida di giocatori per ricostruire la squadra dell’anno prossimo.

Sono una dozzina i giocatori della rosa attuale che già hanno un contratto con il Como, intendendo in questo gruppo quelli che sono esclusivamente legati al Como. Più un paio di comproprietà che potrebbero essere rinnovate, così come altrettanti prestiti, anche se i piani per ora non sono ancora stati esaminati nel dettaglio.

In difesa, i due giocatori che salvo decisioni diverse giocheranno nel Como anche l’anno prossimo sono Ambrosini, Marchi e Fautario: tutti e tre sono del Como e sono ancora sotto contratto.

In mezzo al campo, il Como ha già sotto contratto i due giocatori più esperti, Ardito e Fietta. E sono giocatori del Como a tutti gli effetti anche per l’anno prossimo Schenetti e Cristiani. Così come Panatti. Per quanto riguarda Verachi, è in comproprietà con il Cagliari, accordo che il Como potrebbe anche rinnovare. Poi c’è Scialpi, che rientrerà dal prestito al Melfi. Sul fronte attacco, il contratto per l’anno prossimo è già firmato per Le Noci, Gallegos e Perna. Che dovrebbero quindi esserci tutti e tre.

Ma non è detto che nel gruppo non possano esserci anche tutti gli altri. Altinier è arrivato a Como con un contratto in scadenza, da giugno quindi è un giocatore svincolato, e l’idea di proporgli un nuovo contratto non è stata esclusa da parte della società. Poi c’è Defendi, che è in prestito dal Brescia. E anche in questo caso il ds Dolci ha manifestato l’idea di lavorare sulla questione per riuscire a tenerlo qui. Infine, Gammone, a metà con il Bari. Comproprietà anche questa che potrebbe essere rinnovata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA