Como, i giocatori in coro
«Aspettiamo a festeggiare»

Oggi Ardito alle 15 ospite in diretta a La Provincia

Ci teneva tantissimo Andrea Ardito. Voleva rivedere il Sinigaglia pieno e mostrarlo ai suoi compagni che non l’avevano mai visto. E voleva anche vincere, certamente. Ha salutato i suoi tifosi, lui stesso non sa se quella contro il Bassano sia stata l’ultima partita a Como della sua carriera.

«Ma non è questa la cosa più importante della giornata – ammette il capitano -: ci tenevo molto a ringraziare questo pubblico meraviglioso e far vedere ai miei compagni cos’è capace di fare la tifoseria del Como quando ci sono appuntamenti importanti. Ho apprezzato molto lo striscione che i tifosi mi hanno dedicato con la scritta “Ardito guerriero capitano vero”. Ma contava solo vincere, ci siamo riusciti con una prova d’orgoglio, con grande attenzione ai particolari, come dimostra anche la gestione dei diffidati. Abbiamo fatto il massimo e credo che abbiamo ottenuto il massimo».

Tutto è andato bene, ma il capitano è il primo a sapere che non è finita: «Ci aspetta una partita molto diversa a Bassano: abbiamo rischiato qualcosa, ci hanno fatto vedere di cosa sono capaci, in più recuperano due pedine fondamentali. Quindi non dovremo far altro che combattere, proprio come oggi, anche nella partita di ritorno».

Andrea Ardito oggi sarà ospite a La Provincia per un’ora di intervista in diretta sul nostro canale web www.laprovinciadicomo.it a partire dalle 15. Chi volesse intervenire o porre domande ad Ardito può scrivere da stamattina a [email protected] o intervenire in diretta chiamando il numero 031582306.

© RIPRODUZIONE RISERVATA