Como, il gioco delle alleanze
Maccoppi e Bruccoleri insieme

Un patto è stato ufficialmente sancito: ora il ballo ci sono almeno due ex giocatori azzurri, data la presenza di Sinigaglia

Il patto di alleanza è stato sancito ufficialmente. La cordata di Stefano Maccoppi e quella della Archio Costruzioni, con l’imprenditore Giuseppe Bruccoleri, corrono insieme. I due progetti diventano un progetto unico, sarà la Archio Costruzioni a presentare la documentazione necessaria al Comune entro giovedì, includendo quindi anche le idee e i programmi dell’ex difensore del Como e di chi sta con lui.

Sin dall’inizio del resto Maccoppi aveva manifestato il fatto che il progetto che lui ha scelto di rappresentare, “La prima squadra al servizio del settore giovanile”, fosse ancora in fase di costruzione dal punto di vista della ricerca di finanziatori. Un’affermazione che sin da subito aveva attirato l’attenzione di più d’uno degli altri partecipanti. L’idea di unire le forze, a vario titolo, era stata espressa anche da altri. Ieri l’incontro decisivo, che ha sancito questa unione ufficiale.

Quanto e se una decisione del genere potrà pesare sulla scelta definitiva lo capiremo soltanto nei prossimi giorni. A questo punto chi vorrà eventualmente collaborare con il gruppo di Maccoppi, in cui potrebbero esserci come detto nei giorni scorsi altri ex giocatori del Como, dovrà nel caso pensarci dopo.

Intanto, di ex giocatore ce n’è comunque un altro, Marco Sinigaglia, braccio operativo di questa operazione della Archio, designato come direttore generale nell’organigramma. Oggi all’incontro che ha sancito questa unione ufficiale erano presenti entrambi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA