Como, il grande cuore dei tifosi
Migliaia di peluche lanciati in campi

Obiettivo centrato per le iniziative dei tifosi. Ora saranno consegnati agli ospedali

I peluche raccolti domenica nell’intervallo di Como-Caratese “viaggiano” verso i bambini di Abio Onlus.

Il momento vissuto ieri, organizzato da vari gruppi del tifo comasco in collaborazione con gli Eagles Cantù, è stato un emozionante, sottolineato anche dalle note della celebre “Quando i bambini fanno ooh!” di Povia.

Obiettivo centrato: sul telone biancoazzurro – che in passato ha celebrato vittorie, salvezze e promozioni – sono volate decine di orsetti, di ogni grandezza e tipologia. Difficile, anche per gli organizzatori, quantificare la risposta del pubblico. Ma certamente è stata importante: in campo c’erano senza alcun dubbio oltre mille orsacchiotti, portati e tirati in campo dai tifosi. Non solo, anche alcuni giocatori tra quelli in panchina hanno partecipato al lancio.

Oggi la squadra, con i responsabili dei Pesi Massimi, ha consegnato in piazza Cavour un sacco simbolico pieno di peluche ai responsabili di Abio Como Onlus. L’associazione è presente nei reparti di Pediatria al Sant’Anna, al Valduce, al Fatebenefratelli di Erba e al Sant’Antonio Abate di Cantù e si occupa del sostegno ai piccoli pazienti e alle loro famiglie nel difficile momento del ricovero ospedaliero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA