Como, la Carrarese è in frenata
Dall’andata ha fatto solo 15 punti

Lo stato di forma dell’avversaria di domani degli azzurri

Tutti in campo nella stessa giornata. Il turno prepasquale vedrà tutte le squadre impegnate domani, e il Como scenderà in campo per primo, alle 12.30 contro la Carrarese, l’ultima sarà invece l’Alessandria che giocherà i serata, alle 20.30, nel derby piemontese in casa contro la Juve Under 23, Per quanto riguarda le inseguitrici, la Pro Vercelli sarà alle 15 a Gorgonzola con l’Albinoleffe, il Renate alla stessa ora ospita l’Olbia, il Lecco gioca alle 17.30 in casa con la Pro Patria.

Rispetto al girone di andata, la Carrarese sta facendo un campionato decisamente meno brillante. Quando venne a giocare al Sinigaglia era addirittura alla pari con il Como al terzo posto della classifica: da quella vittoria, la prima in casa targata Gattuso, cominciò la scalata del Como verso la vetta, ma nel contempo la squadra di Baldini cominciò a frenare. Da quella partita a oggi il Como ha ottenuto 37 punti, la Carrarese 15, scivolando progressivamente fuori dalla zonaplayoff. Ora è al tredicesimo posto, sia pure con una partita ancora da recuperare.

Il Como partirà oggi pomeriggio per Carrara, con il gruppo non ci saranno sicuramente Gabrielloni e Bertoncini, squalificati. In attacco però mister Gattuso dovrebbe recuperare Ferrari. E finalmente, come ha dimostrato anche domenica scorsa, è tornato in forma Rosseti, le soluzioni dunque non mancano. Rispetto alla partita con la Carrarese rientrerà sicuramente Crescenzi, che era fermo per squalifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA