Como, la felicità di Banchini
«Questi ragazzi hanno voglia»

La vigilia della sfida con il Renate. Il tecnico: «La cosa più bella è vedere quello che hanno dentro tutti i giocatori»

Marco Banchini ha disegnato una grande X sul foglio per la preparazione alla partita con il Renate. X come dieci in numero romano. Dieci come le stagioni consecutive in serie C dell’avversario di domani. Tradotto, l’asticella si alza.

Dopo aver sfidato, e dominato, un avversario come il Gozzano che ha ben superato il suo primo impatto con la categoria, domani la prova sarà probabilmente più difficile, perchè il Como si troverà di fronte un avversario che è ormai una realtà consolidata in questa categoria.

«La cosa più bella – spiega il mister – è vedere che tutti hanno una gran voglia di giocare. E tutti stanno dimostrando di avere possibilità di scendere in campo, tutti mandano messaggi positivi. È una rosa dal livello equo, nel senso che tutti meritano di esserci».

La soddisfazione per la bella prova di domenica scorsa ha avuto effetti positivi per tutta la settimana, «anche se l’adrenalina positiva dopo un giorno deve passare e deve trasformarsi in concentrazione e lavoro in vista dell’impegno successivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA