Como, l’amarezza della squadra
«È un passo indietro»

I giocatori delusi per il risultato nel derby con il Monza

Grande amarezza tra i giocatori del Como dopo lo scialbo 0-0 contro il Monza.

Era un derby, soprattutto era una partita importante per il definitivo rilancio del Como e l’aggancio alla zona playoff.

Invece questo pareggio sa tanto di occasione persa: «Volevamo vincere - dice Alessio Cristiani - per mettere un po’ di pressione al Bassano. Purtroppo alcune cose non hanno funzionato bene, soprattutto nella gestione e nella circolazione della palla, anche per colpa di un campo molto sconnesso. Nonostante tutto, siamo riusciti a creare qualche occasione, peccato non averne sfruttata nemmeno una: è un passo indietro, ora dobbiamo affrontare il Renate con più decisione».

Cristiani: «Difficile trovare spazi»

Per il centrocampista del Como, il pareggio contro il Monza esula da ogni questione tattica: «Il 3-5-2 lo conosciamo a memoria, non è questo il punto. Il Monza si è chiuso molto bene ed è stato anche molto difficile trovare gli spazi giusti nel loro centrocampo a cinque, con cui ci hanno messo in difficoltà quando si doveva impostare l’azione».

Ancora pochi gol, per il Como e per l’attaccante Claudio De Sousa, che in campionato non segna dallo scorso settembre. Il problema del Como, ora, è principalmente questo: «È un dato di fatto, segniamo pochi gol e contro avversari che si chiudono così, diventa ancora più difficile. Ma è necessario ritrovare al più presto lucidità e concretezza, anche sfruttando palle sporche o calci piazzati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA