Como, lascia Carmignani
Se ne va un pezzo di storia

Lo storico magazziniere ha deciso di salutare la compagnia: «È una mia scelta»

Giancarlo Carmignani lascia il Como. Lo storico e conosciutissimo magazziniere del Como ha scelto di interrompere la sua collaborazione con la società.

Una notizia subito rimbalzata tra i tifosi, La decisione in realtà, spiega Carmignani, «l’ho presa io per motivi personali», senza aggiungere altro. Settantaquattro anni, ha cominciato a collaborare all’epoca della presidenza di Preziosi, prima con il settore giovanile, poi per tantissimi anni è stata una figura indispensabile per la prima squadra.

Magazziniere, factotum, in molti casi un vero e proprio amico per i giocatori. Sicuramente un personaggio difficile da sostituire, anche perchè la decisione è arrivata abbastanza improvvisamente.

Se sia accaduto qualcosa nel rapporto tra Carmignani e il Como, come viene ipotizzato dai tifosi sui social, non è certamente confermato da lui. Forse è subentrata anche un po’ di stanchezza, forse qualche tensione. In ogni caso, la decisione è stata sua, e per il Como trovare un’altra figura simile, sui due piedi, non sarà semplice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA