Como, l’esempio è il Crotone
A Brescia è riuscito a pareggiare

Nel ruolino di marcia, la squadra di Inzaghi in casa ha un successo e un pari

Diciassette gol in sei partite, ma chi ne ha segnati di più, Moreo, ne ha fatti tre. Nei tabellini del Brescia ci sono già ben undici giocatori che hanno segnato, una media di due marcatori diversi a partita, praticamente. Già questo dà l’idea di che pericolo possa essere la squadra di Pippo Inzaghi, che nonostante questo non è comunque ancora in testa alla classifica. Perlomeno, non prima di questo turno.

E’ una delle poche squadre che ancora non hanno perso, ma anche sul suo terreno non ha sempre vinto. Sinora sono solo due le gare giocate in casa dai bresciani, che ne hanno disputate invece già quattro in trasferta, e il bilancio interno è di una vittoria, contro il Cosenza, e un pareggio, 2-2 con il Crotone, quindi un avversario in questo momento dello stesso valore del Como.

Un’impresa dunque sicuramente difficile, ma non impossibile per i ragazzi di Gattuso. Dal punto di vista difensivo, peraltro, il Brescia sinora ha subìto solo un gol meno del Como, 8 contro 9. Il grosso divario, va da sé, è quello delle reti segnate, 17 contro 4. Ma è il Brescia, in questo momento, a rappresentare un’eccezione in rapporto a tutte le avversarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA