Como, l’iscrizione entro il 30
Un mese dopo sarà Coppa Italia

Società di serie C al lavoro per la fidejussione e tutta la parte burocratica: da viale Sinigaglia nessuna novità sull’arrivo dei soldi della Essien

Le società di serie C sono al lavoro per completare le pratiche dell’iscrizione al campionato, la data di riferimento è venerdì 30 giugno, giorno in cui andrà presentata la domanda, con i documenti in regola e la fidejussione da 350 mila euro.

Il quadro definitivo delle squadre ammesse e non ammesse sarà chiaro solo il 20 luglio, mentre bisognerà aspettare agosto per i calendari.

La stagione però inizierà prima, con la Coppa Italia Tim. Nei giorni scorsi sono stati ribaditi i criteri per l’ammissione di 27 squadre di Lega Pro, il Como grazie al suo settimo posto sarà ancora nell’elenco delle partecipanti: il primo turno è in programma tra poco più di un mese, domenica 30 luglio, in gara secca.

Chiaro che per parteciparvi, occorre essere in regola con l’iscrizione. Nessuna novità, a tal proposito, per quanto riguarda la situazione del Como. Ancora nessun segnale in merito ai soldi che dovrebbero arrivare per pagare gli stipendi dei tesserati, relativi ai mesi di aprile, maggio e giugno, necessari per l’affiliazione alla Figc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA