Como, l’iscrizione
entro il 30 giugno

Sarà il primo step della nuova stagione: ecco cosa deve fare la società per regolarizzare la proprio posizione in vista della Lega Pro a 60 squadre

Oltre al Como, saranno 59 le squadre che per la stagione sportiva 2014-15 parteciperanno al campionato di Lega Pro e per iscriversi devono ottenere la licenza nazionale, assegnata in base al rispetto di adempimenti sia economico-finanziari che infrastrutturali. Il primo step è quello del 30 giugno.

Entro questa data i club devono presentare in Lega la domanda di iscrizione accompagnata dalla fideiussione e alla Co.Vi.So.C tutta la documentazione economico-fiscale della stagione appena conclusa, oltre al budget finanziario trimestrale per la stagione sportiva 2014-2015.

Le società dovranno inoltre assolverle a tutti gli obblighi legati agli aspetti strutturali ed organizzativi degli impianti sportivi, come il numero di posti a sedere per gli spettatori e i sistemi di illuminazione.

Qualora un club non risultasse in possesso, entro il 30 giugno, dei requisiti richiesti è previsto un secondo step che permette di presentare il ricorso direttamente alla Co.Vi.So.C entro il 15 luglio.

In questo caso il termine fissato è perentorio e successivamente la decisione di concedere o meno la licenza nazionale verrà presa dal Consiglio Federale durante la riunione del 18 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA