Como, niente da fare
Pari anche con il Tuttocuoio

Continua la maledizione per gli azzurri, che in campionato non vincono dal 16 ottobre

Niente da fare per il Como a Pontedera con il Tuttocuoio. La squadra di Gallo non vince in campionato dal 16 ottobre e anche oggi ha rimediato solo un pareggio (1-1).

E per di più in rimonta, grazie alla rete di Le Noci. Grande spavento, nel finale, per Nossa, che ha sbattuto la testa contro un avversario e che è rimasto steso al suo con qualche minuto. Poi il collare e il trasporto in ospedale per gli accertamenti.

Questa la nostra diretta web.

TUTTOCUOIO-COMO 1-1

Marcatori: Merkaj al 1’, Le Noci al 9’ st.

TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Nocchi; Borghini, Falivena, Bachini, Picascia; Zenuni, Pellini, Provenzano; Masia; Siani, Shekiladze (dal 14’ pt Merkaj e dal 29’ st Tempesti). A disposizione: Cappellini, Berardi, Gremigni, Frare, Gelli, Lo Porto. All. Fiasconi.

COMO (3-5-2): Zanotti; Ambrosini, Briganti, Nossa; Peverelli (dal 6’ st Le Noci), Pessina, Fietta, Di Quinzio, Marconi; Chinellato (dal 34’ st Cortesi), Bertani. A disposizione: Barlocco, Cicconi, Antezza, Piacentini, De Leidi, Bartulovic, Damian. All. Gallo.

Arbitro: Cudini di Fermo.

NOTE - Ammoniti: Provenzano, Borghini, Fietta, Merkaj, Picascia, Ambrosini. Angoli: 3-10.

57’ - Si riprende, per gli ultimi secondi di partita. Finisce 1-1, pareggio per il Como contro il Tuttocuoio, rinviato l’appuntamento copn la vittoria, ma torna al gol Beppe Le Noci.

56’ - In questo momento Nossa lascia il campo in barella, grande spavento. Il giocatore sarà trasportato in ospedale per accertamenti.

51’ - Squadre ancora in campo.

48’ - Ultimi secondi di gioco, Como in avanti. Violentissimo scontro in area toscana tra Falivena e un giocatore del Como. Testa contro testa, è Nossa il giocatore coinvolto. Applicato un collare al difensore del Como, ancora a terra e sottoposto alle cure dei medici.

46’ - Spesso il Como ha segnato nei minuti finali... ci riuscirà anche oggi?

45’ - Quattro minuti di recupero, bella palla per Pessina in area, ma il centrocampista non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.

43’ - Provvidenziale salvataggio di Briganti, in anticipo su Siani: palla in corner.

42’ - Cavalcata solitaria di Siani, l’attaccante di casa supera tere avversari, ma non Fietta.

40’ - Attenzione, punizione dal limite per il Como. Pronti Le Noci e Di Quinzio, due specialisti. Ma c’è anche Pessina... Batte Le Noci, palla sulla barriera.

37’ - Squadre sempre più stanche.

34’ - Cambia ancora gallo: fuori Chinellato, dentro Cortesi. Subto una palla insidiosa dell’attaccante del Como servitaa centro area, Nocchi esce e blocca.

33’ - Punizione di Pellini, la palla sembra destinata sukl fondo, ma Zanotti tocca comunque.

31’ - Nocchi smanaccia un cross da sinistra, decimo corner per il Como. Sugli sviluppi botta di Fietta e palla alta.

30’ - Punizione sulla trequarti per il Como... Le Noci calcia sulla barriera.

29’ - Fuori Merkaj infortunato, dentro Tempesti, subito dopo un gol annullato a Bertani per fuorigioco.

26’ - Buco al llimite! Siani lascia sul posto Briganti e Pessina, tenta un tiro a giro nell’angolo alto, ottimo Zanotti nella deviazione in corner.

23’ - Dopo il pareggio, il Como era sembrato in grado di ribaltare subito la partita. Ora la spinta si è un po’ affievolita, ma c’è ancora tanto tempo a disposizione.

22’ - Ambrosini trattiene vistosamente Masia e viene ammonito.

20’ - Fiasconi corre ai ripari: esce Zenuni, al suo posto Serinelli.

19’ - Tiro cross di Ambrosini, mischia in area ma nulla di fatto.

18’ - Bolide di Chinellato da fuori, Nocchi respinge con balzo sulla sua destra.

17’ - Como scatenato dopo il pareggio: grande palla di Le Noci da destra per Di Quinzio, la difesa libera.

16’ - Nocchi si supera su un tiro da fuori di Le Noci, scatenato l’attaccante del Como.

15’ - E’ la terza rete stagionale per Le Noci: le prime due le aveva segnate a Gorgonzola, nella vittoria per 3-1 contro la Giana, lo scorso 11 settembre. Dopo due mesi, riecco Beppe-gol.

13’ - Como a un passo dal raddoppio: palla da sinistra di Marconi, tocco di testa di Chinellato, Le Noci da due passi non ci arriva.

9’ - GOOOOOOOOOOLLLLL!!! Pareggia Le Noci!! Il bomber è subito decisivo: bravo Ambrosini a insistere a destra, suo il tocco in profondità per l’attaccante che fulmina Nocchi con un potente diagonale da posizione defilata: 1-1 e ora è un’altra partita!

6’ - Pronto a entrare Beppe Le Noci: prende il posto di Peverelli.

5’ - Reazione Como, punizione da sinistra, batte Pessina... Briganti di testa sfiora il pari, palla fuori di un soffio! Peccato.

1’ - Si riparte a Pontedera, 0-0 tra Tuttocuoio e Como, al via il secondo tempo! Noooooo gol dopo 21 secondi del Tuttocuoio, rete di Merkaj: il Como perde palla a centrocampo, l’attaccante ben imbeccato batte Zanotti con un preciso diagonale rasoterra dal limite.

CRONACA SECONDO TEMPO

47’ - Il Como chiude in attacco il primo tempo, in una partita in cui gli azzurri hanno avuto a lungo il pallino del gioco. Il risultati è però fermo sullo 0-0: almeno due le parate importanti di Nocchi, bravo anche Zanotti su un colpo di testa ravvicinato di Provenzano.

45’ - Ammonito Fietta, che ferma Bachini lanciato in contropiede. Due minuti di recupero.

42’ - Palla in area per Chinellato, l’attaccante si gira e conquista un corner.

41’ - Ancora Nocchi, si distende sulla sinistra su un tiro velenoso da fuori di Pessina.

35’ - Uscita coraggiosa di Nocchi con il petto, fuori area, in anticipo su Chinellato.

34’ - Che occasione! Pessina cerca Bertani in area: torre del bomber per Chinellato che colpisce di testa sul primo palo, mandando il pallone alto di poco.

32’ - Provenzano è il primo ammonito del match.

30’ - Azione rapida del Como, Marconi per Di Quinzio, cross in area e Bachini spazza in corner, il sesto per il Como. Palla fuori, l’ex Peverelli tenta una conclusione difficilissima che si perde alta.

27’ - Corner per il Como, batte Pessina... palla fuori, ma ancora del Como... nulla di fatto.

24’ - Palla alta di Ambrosini per Chinellato che, disturbato, non riesce da colpire di testa con forza. Ribaltamento di fronte, bella azione del Tuttocuoio in velocità con Siani, ma la palla è ancora del Como.

19’ - Tuttocuoio vicinissimo al vantaggio! Punizione dalla trequarti di Zenuni, colpo di testa ravvicinato di Provenzano e Zanotti respinge d’istinto.

17’ - Batte Pessina, colpo di testa di Nossa e palla di poco oltre la traversa.

16’ - Como reattivo su tutti i palloni, Pessina conquista un fallo sulla sinistra: posizione davvero interesante...

14’ - Ancora una palla di Peverelli in area a cercare Bertani, anticipato in corner. Finisce subito la partita di Shekiladze, infortunato, sostituito da Merkaj.

12’ - Il Como è sempre all’attacco: cross di Peverelli, Falivena anticipa di testa Bertani ben appostato in area. Sugli sviluppi, palla a sinistrra a Marconi, conclusione da dimenticare da posizione defilata.

6’ - Ancora Como! Di Quinzio rientra da destra, calcia in porta, Nocchi è piazzato bene e blocca. Poi, ci prova Chinellato, con palla in corner, il terzo per il Como. Azzurri (oggi in maglia bianca) partiti all’attacco, avanti così!

5’ - Occasione per il Como! Preciso traversone da sinistra di Pessina, colpo di testa di Bertani centrale con Nocchi che respinge.

3’ - Palla in profondità di Bertani per Chinellato, la difesa libera in corner.

1’ - Tutto pronto al “Mannucci”, si parte! Campo pesantissimo a Pontedera. Subito una palla pericolosa che sfila davanti a Zanotti, Nossa libera.

CRONACA PRIMO TEMPO

© RIPRODUZIONE RISERVATA