Como, non fidarti degli amici
Brevi sa come si vince qui

La sfida con la Giana dell’ex capitano, che l’anno scorso con l’Olbia passò al Sinigaglia

Che giocare contro la Giana Erminio non sia facile, il Como se ne è già accorto all’andata. Unica sconfitta esterna nel girone di andata. E che non sia facile giocare contro Oscar Brevi il Como se ne accorse già l’anno scorso, quando con il suo Olbia l’ex capitano venne a vincere al Sinigaglia, nell’ultima gara prima che tutto si fermasse.

Resta il fatto, però, che la Giana, alla sua settima stagione consecutiva in serie C, non è praticamente mai riuscita a risollevarsi dalla zona playout. Tredici punti nelle quattordici giornate in cui in panchina c’è stato Andrea Ardito, otto nelle successive dieci gare – una deve recuperarla, con la Pro Sesto -, con Brevi. Praticamente lo stesso tipo di cammino.

Fuori casa ha vinto due partite, ma prima del cambio in panchina, che in quattro trasferte ha sinora fruttato solo due punti, con altrettanti pareggi e due sconfitte. L’anno scorso, dopo una serie di stagioni pregevoli in C, la Giana retrocedette ai playout proprio contro l’Olbia di Brevi, ma fu poi riammessa durante l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA