Como-Novara in Coppa
Tutto in una partita

Oggi al Sinigaglia, ore 14.30. Gara secca. Colella: «Loro i più forti»

Tentadue squadre ancora in corsa, in un percorso – per molte di loro – iniziato lo scorso agosto. Per il Como è invece l’esordio in Coppa Italia di Lega Pro, partita che gli azzurri affronteranno oggi al Sinigaglia alle 14.30.

La competizione è entrata nel vivo: tra oggi e mercoledì prossimo va in scena il secondo turno della fase finale. Contro il Novara sarà partita secca, con supplementari in caso di pareggio al 90’ ed eventuali rigori: chi vince accede agli ottavi di finale, contro la vincente di Alessandria-Pavia che si disputerà mercoledì 29.

Como e Novara, eccole qua: una di fronte all’altra. Due squadre che sono a giusto titolo inquadrate tra le protagoniste del campionato. «Sono i più forti – mette in chiaro mister Giovanni Colella –, l’organico del Novara è da primo posto. Finora gli è mancata solo un po’ di continuità. Il loro posto sarebbe la serie B, nel senso che hanno allestito una squadra per la B, ma si sono ritrovati in Lega Pro».

Poco importa, quindi, che oggi sia “solo” Coppa Italia. Colella ha tutta l’intenzione di passare il turno, preservando sì qualche forza prima del doppio turno casalingo con Renate e Pordenone, ma con l’obiettivo di avanzare nella competizione: «Perché vincere aiuta sempre e perché ritengo in questo momento la Coppa Italia una competizione utile. Abbiamo bisogno di partite così, in cui in palio ci sia qualcosa di importante».

La formazione

Tanto che la formazione, nonostante gli innesti di alcuni giocatori da recuperare (Fautario e Scapuzzi) e di altri che il campo l’hanno visto poco (Falcone, Curti e Cristofari) non può essere considerata poco competitiva: «Avendo fatto giocare tutti, mi trovo in difficoltà a dire che chi giocherà in Coppa è una riserva. Non con questa rosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA