Como, partenza per Arona
Cicconi è già nel gruppo

Sono ventiquattro i giocatori del Como che partiranno oggi pomeriggio per il ritiro di Arona. Tutti i giocatori dell’anno scorso ancora sotto contratto

Sono ventiquattro i giocatori del Como che partiranno oggi pomeriggio per il ritiro di Arona. Tutti i giocatori dell’anno scorso ancora sotto contratto, ma con loro ci sarà anche Manuel Cicconi. E questa è la notizia del giorno, per certi versi attesa: il Como ha raggiunto l’accordo con l’Entella per il rinnovo del prestito, accordo che verrà regolarmente depositato nei primi giorni della prossima settimana. Dunque anche Cicconi farà parte della squadra 2020-21.

La nuova stagione comincia quindi ufficialmente oggi, primo segno di normalità dopo mesi assolutamente anomali. Ma normalità vera e propria ancora non sarà: è comunque un raduno blindato, così come sarà tutto il ritiro, visto che non sarà consentito ai tifosi di salutare da vicino i giocatori e nemmeno di poterli seguire dal vivo in queste prossime settimane, durante le amichevoli e gli allenamenti. I tifosi della curva si sono comunque dati appuntamento per oggi pomeriggio alle 17 fuori dallo stadio, per far sentire in ogni caso la loro vicinanza e il loro sostegno alla squadra. Pronti ad applaudire il pullman nel momento della partenza dal Sinigaglia.

Il gruppo del Como alloggerà all’hotel Concorde di Arona e si allenerà a Borgomanero, sul campo sintetico del centro Santa Cristinetta. Il tutto sempre con estrema attenzione ai protocolli sanitari, e con il frequente esame dei tamponi, che ogni quattro giorni saranno effettuati direttamente in ritiro. Non si hanno ancora indicazioni precise sulle amichevoli che la squadra effettuerà in queste prossime settimane: la prima dovrebbe indicativamente essere domenica prossima, ma sempre per motivi legati al Covid quest’anno non si potrà giocare contro selezioni locali o squadre dilettantistiche, ma solo con professionisti che abbiano seguito lo stesso protocollo previsto per il Como.

Questi sono dunque i giocatori al via oggi pomeriggio: i portieri Facchin, Zanotti e Bolchini; i difensori Crescenzi, De Nuzzo, Ferrazzo, Loreto, Sbardella, Solini e Toninelli; i centrocampisti Bellemo, Bovolon, Celeghin, H’Maidat, Iovine, Marano e Raggio Garibaldi; gli attaccanti Cicconi, Gabrielloni, Gatto, Kouadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA