Como, per Ambrosini
squalifica in vista

Era stato deferito per le dichiarazioni sui tifosi, rischia tre giornate

Potrebbero costare uno stop di tre giornate a Cesare Ambrosini le frasi pronunciate il 6 gennaio, nel dopopartita di Como-Mantova.

Dichiarazioni che suscitarono molte polemiche, perchè il difensore criticò l’atteggiamento del pubblico presente allo stadio - che secondo lui era eccessivamente di contestazione e protesta e non di appoggio alla squadra -, aggiungendo anche “i veri tifosi sono quelli fuori”. Una frase che era suonata, vero o falso che fosse, come un appoggio ai tifosi colpiti da Daspo. Ed è questo il motivo per cui Ambrosini è stato deferito dalla Procura federale.

Il processo sportivo che lo riguarda si è temuto anche che potesse inficiarne la presenza nei play off. Il Como ha ottenuto di poter procrastinare la sentenza, che a questo punto sarà probabilmente emessa domani, giorno in cui è in programma l’udienza davanti al Tribunale federale nazionale.

La sensazione è che il giocatore rischi almeno tre giornate di squalifica. Da scontare naturalmente in campionato: Ambrosini ha appena firmato il contratto con il Como per altre due stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA