Como, per la finale
maxischermo in piazza Cavour

Ok all’iniziativa di Calcio Como e Comune

I tifosi che non seguiranno il Como a Bassano avranno comunque la possibilità di vedere domenica pomeriggio alle 16 la partita tutti insieme, grazie al maxischermo che il Calcio Como organizzerà in collaborazione con il Comune di Como. L’idea originaria era quella di posizionare lo schermo proprio allo stadio, consentendo ai tifosi di occupare parte degli spalti, ricreando quindi il più possibile l’atmosfera da stadio vera e propria.

C’è stato qualche problema in questo senso, per via di questioni legate alla sicurezza e alla gestione del pubblico poste dalla Questura. Si è dunque virato subito su piazza Cavour, dove invece non ci sarà necessità di gestire gli accessi nè di effettuare controlli. Lo schermo, del cui reperimento si sta occupando il Calcio Como, sarà posizionato presumibilmente su un lato della piazza, o dove abitualmente viene montato il palco per le varie manifestazioni. Si tratta di un evento decisamente straordinario per Como: mai era stata organizzata una cosa del genere per seguire la squadra in città. Tra l’altro, proprio nel cuore del centro.

La collocazione di piazza Cavour potrà quindi diventare il primo punto per la possibile festa se al fischio finale il Como raggiungesse la serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA