Como, Porro è sereno:
«Un mercato non solo di giovani»

Ieri incontro della società con il presidente del Coni Malagò per il progetto su Orsenigo - «Scadenze per l’iscrizione? Tutto a posto»

Oggi è il termine ultimo per documentare il pagamento di stipendi e contributi relativi a marzo e aprile. Un passo che il Como ha compiuto questa volta con largo anticipo la settimana scorsa. E ora si lavora per completare la corposa documentazione richiesta entro lunedì, 30 giugno, legata alla domanda di iscrizione al campionato. Quindi anche la fidejussione di 600.000 euro che qualche problemino ha creato negli ultimi anni. A questa dirigenze e non solo. «Siamo molto tranquilli quest’anno, ci siamo mossi assolutamente per tempo e non ci sarà alcun problema», dice Pietro Porro.

Il presidente del Como ieri pomeriggio, insieme a Flavio Foti e Fabio Bruni, si è incontrato a Milano con il presidente del Coni Giovanni Malagò . Al centro dell’incontro c’era la presentazione dei lavori previsti sul centro sportivo di Orsenigo. Che, come noto, godono anche di contributi da parte del Credito sportivo.

Ma intanto c’è da pianificare anche il presente.

«Stiamo cercando di costruire la squadra con criterio. Innanzitutto ragionando sui tanti giocatori che abbiamo a disposizione. S appiamo che le forze dell’anno scorso non possono bastare. E abbiamo comunque in preventivo perlomeno un paio di innesti importanti preferibilmente prima di andare in ritiro. Per poi tenerci qualche ultimo colpo a fine mercato. Non arriveranno quindi soltanto giovani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA