Como, rimonte che bruciano
Dolci: «Semplici episodi»

Nelle ultime 4 gare sono sfumate 3 vittorie - A Vercelli e con l’Albinoleffe gol subìti alla fine

Un vizio, un difetto, un problema, una semplice casualità? Di certo un problema che andrebbe limitato. Perchè farsi rimontare al Como ultimamente è successo di frequente.

Pensiamo solo alle partite dell’ultimo mese: a Vercelli, con il gol del pareggio piemontese arrivato a tre minuti dalla fine. A Busto, Como in vantaggio e Pro Patria che dopo poco più di dieci minuti pareggia. E domenica con l’Albinoleffe un 2-2 ancora più irritante dopo che gli azzurri erano riusciti a ribaltare brillantemente lo svantaggio iniziale.

Partite diverse, diversi avversari e differenti evoluzioni delle gare. Ma il dubbio è legittimo, non sarà che il Como una volta in vantaggio qualche problemino di gestione della partita ce l’ha? Tra l’altro, è accaduto proprio in particolare nelle ultime gare. E qualche rammarico, oltre che un po’ di rabbia resta, anche facendo i conti in classifica.

«Credo si tratti solo di episodi - commenta il responsabile tecnico Giovanni Dolci -, perchè se valutiamo gara per gara le cose sono andate diversamente. Siamo diventati una squadra che attacca e segna di più, e questo ci porta a rischiare di più. In un paio di situazioni, poi, ci sono anche capitati giocatori molto bravi a trovare gol difficili, vedi Valoti domenica scorsa. A Busto il pari non è arrivato nel finale, ma a gara ancora aperta... Non ci vedo insomma un problema specifico. Direi anzi che sono state tutte gare abbastanza complicate da cui siamo usciti complessivamente bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA