Como, rischio lunga sosta da gestire
Raggio Garibaldi e Bovolon squalificati

Venisse confermato lo sciopero di domenica, la ripresa sarebbe il 12 gennaio

Il programma della squadra in questa settimana a questo punto sarà necessariamente ridefinito, soprattutto per quanto riguarda il prossimo weekend, in cui potrebbe essere organizzata un’amichevole.

Dopodichè ci sarà qualche giorno libero fino a dopo Natale, anche se la lunga sosta sarà interrotta da qualche allenamento tra Natale e Capodanno. L’idea è quella di organizzare in queste prossime settimane qualche altra amichevole, ancora più importante farlo alla luce dell’assenza di partite ancora più lunga.

L’unica certezza è che oggi il giudice sportivo squalificherà due giocatori del Como, Bovolon e Raggio Garibaldi. Entrambi in diffida, domenica sono stati ammoniti.

Salteranno dunque la prossima partita, che a questo punto dovrebbe essere quella della ripresa il 12 gennaio in casa con il Gozzano.

La squadra e la società intanto stasera festeggeranno il Natale con una cena al Delfino Blu di Lipomo, ormai tradizionale punto di ritrovo del Como, una serata privata, dedicata soltanto a giocatori, staff, dipendenti e collaboratori del club.

E durante la settimana ci saranno altri appuntamenti legati al Natale, su tutti quelli della consegna dei doni raccolti in questi giorni: mercoledì nel reparto di Pediatria del Sant’Anna, giovedì al San Gerardo di Monza, venerdi alle comunità dei Somaschi e dei Concettini. In tutte queste occasioni sarà presente una rappresentanza della squadra.

E per quanto riguarda la raccolta dei doni di Natale, la società ha postato una fotografia dell’albero di Natale in sede con i moltissimi regali donati dai tifosi, con sotto la scritta: «Li avessimo messi tutti avrebbero sommerso l’albero. Grazie a tutti i tifosi per il loro buon cuore. Ora li porteremo ai ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA