Como, sfida da serie B
La vetta è in gioco a Novara

Sul campo dei grandi favoriti del campionato Colella conferma l’assetto offensivo della sua squadra

Ci sono momenti e partite in cui si ha in modo particolare la sensazione che si chiuda un capitolo per aprirne un altro il cui contenuto è da scoprire. E forse oggi per il Como è un po’ così. Essere arrivati in cima alla classifica da soli è una prima tappa, conquistata con un cammino continuo, in cui Colella non ha avuto paura nè problemi nel mettere alla prova un po’ tutti i suoi giocatori. E arrivare a delle prime conclusioni.

Il nuovo capitolo, significativamente coincidente con la conquista della vetta solitaria, si apre infatti con la riproposizione- e siamo alla terza volta consecutiva - di una formazione che ricalca quasi completamente quella della domenica prima. Nel modo di stare in campo, oltre che nell’impiego di determinati giocatori.

E questa è una svolta importante: perchè un conto, comunque sia, è affrontare in casa Renate e Pordenone. Un altro giocare sul campo del Novara. Allora sì che, ancora di più, la scelta di giocare con Ganz e De Sousa davanti, supportati da Le Noci e Cristiani, diventa una bella dichiarazione di forza e di autostima, proponendo sè stessi nella forma migliore. Anche oggi manca Fietta - ancora non convocato insieme a Lebran e a Russu, tutti per problemi fisici non particolarmente gravi che per fortuna la situazione consente di risolvere con calma per avere ciascuno al meglio di sè quando servirà -, sulla destra ci sarà Casoli, brillantissimo nel secondo tempo di domenica scorsa e fisicamente più “pesante” rispetto a Rolando che sarà in panchina. In difesa sulla sinistra ci sarà Marchi, a ricomporre il trio con Ambrosini e Giosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA