Como, sul mercato avanti piano
Prima si parla dei rinnovi

Continua anche il lavoro per portare in azzurro l’attaccante Petagna

Si procede con calma nell’allestimento della squadra. Al di là del possibile arrivo di Petagna, su cui si sta ancora lavorando, ora conterà davvero capire chi della squadra dell’anno scorso potrà esserci ancora. Di fatto, in questo momento i giocatori del Como sono sei. Crispino, Giosa, Cassetti, Scapuzzi, Le Noci e Ganz. Sotto contratto c’è anche Ardito, che però è ormai quasi certo che non sarà più nel Como nelle vesti di giocatore.

Chi invece sarà ancora in azzurro è tutto da capire. Cominciando dalla difesa, c’è l’intenzione di proporre un rinnovo ad Ambrosini. Non ci saranno invece più, oltre a Falcone, Marchi e Lebran. Sicuramente quindi andrà preso un altro portiere, ma non solo. A centrocampo di fatto non c’è nessuno. L’idea è di proporre un rinnovo a Fietta, a Casoli e a Cristiani. L’idea è quella di proporre un rinnovo anche a Fautario. Ma quante di queste trattative andranno a buon fine non lo sappiamo. Più difficile potrebbe essere trattenere Castiglia. Perchè era in prestito, dalla Salernitana. Non basta quindi che il giocatore possa dire di sì, come invece può essere sufficiente per gli altri.

In quanto ai prestiti, quello per cui si sta lavorando con maggiore possibilità di successo è Marconi. Con la Pro Vercelli si sta valutando l’ipotesi di portarlo a titolo definitivo nel Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA