Como, tifosi in festa
a Orsenigo

Alla ripresa degli allenamenti applausi e cori per la squadra

È stato un abbraccio caloroso, ma senza eccessi. Senza pressioni e, soprattutto, rispettoso del lavoro che la squadra stava iniziando sul campo. Orsenigo si è colorato d’azzurro e si è riempito, come mai era successo negli ultimi anni, oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. I tifosi del Como si sono ritrovati per salutare i giocatori, rientrati da Matera, e subito in campo per preparare la doppia finale playoff contro il Bassano.

Tutti, senza distinzioni, hanno ricevuto una bella razione di applausi e incitamenti: i giocatori hanno iniziato l’allenamento con il classico torello e, a quel punto sono partiti i cori. «Grazie ragazzi!», quello più e ripetuto. «Forza Como alè, Como alè, Como aleeeè!», cantato da tutti, anche dai tanti bambini a spasso con i genitori.

Prima del discorso di mister Sabatini, tra un palleggio e l’altro, i giocatori hanno anche firmato qualche bandiera, Le Noci ha sorriso a chi gli faceva notare di aver perso qualche anno di vita quando ha sbagliato il gol a Matera a tre minuti dalla fine. Non potevano poi mancare i cori per il capitano Andrea Ardito, in panchina a Matera, ma come sempre idolo della tifoseria. Il capitano sorrideva, salutava e applaudiva. Grande allegria, grande positività: l’affetto composto dei tifosi fa bene alla squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA