Como versione extralusso
2-1 alla capolista Alessandria
Guarda la sintesi

Doppio vantaggio con Chinellato e Cristiani, poi la reazione dei grigi e l’inferiorità numerica. Ma la squadra ha resistito

Como, grande Como. In versione extralusso, la squadra di Gallo ha battuto 2-1 la capolista Alessandria. Doppio vantaggio, con Chinellato e Cristiani, poi la reazione dei grigi con Bocalon e l’inferiorità numerica per l’espulsione di Briganti.

Ma gli azzurri hanno resistito e portato a casa tre punti importanti.

Questa la nostra diretta web:

COMO-ALESSANDRIA 2-1

Marcatori: Chinellato al 21’; Cristiani al 27’ pt; Bocalon al 1’ st.

COMO (3-5-2): Zanotti; Briganti, Nossa, Fissore; Peverelli, Pessina (dal 35’ st Damian), Fietta, Di Quinzio, Marconi; Chinellato (dal 38’ st Bertani), Cristiani (dall’8’ st Antezza). A disposizione: R. Barlocco, Cicconi, Scaglione, Kolaj, Le Noci, Cavalli, Cortesi, Piacentini, Sperotto. All. Gallo.

ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Sosa, Gozzi, Piccolo (dal 18’ st Celjak), L. Barlocco; Sestu (dal 31’ pt Marras), Cazzola, Mezavilla (dal 38’ pt Iocolano), Nicco; Bocalon, Fischnaller. A disposizione: La Gorga, Manfrin, Piana, Rosso, Gonzalez, Branca, Aramini, Nava, Evacuo. All. Braglia.

Arbitro: D’Apice di Arezzo.

NOTE - Spettatori paganti 1.462, abbonati 1.179, incasso di 20.762,90 euro. Espulsi: Briganti al 5’ st. Ammoniti: Pessina, Bocalon, Fietta, Iocolano, Gozzi, Nicco. Angoli: 7-10.

48’ - FINITAAAAAAA!!! terza vittoria consecutiva in campionato, ma che lusso stavolta: battuta la capolista Alessandria!

46’ - Si gioca, il Como conquista un fallo fondamentale! Alè!

45’ - Tre minuti di recupero, tutti di sofferenza.

42’ - Contropiede Como, Marconi “sbatte” su Sosa.

41’ - Cross dell’ex Barlocco, Zanotti c’è ed esce in presa alta!

38’ - Terzo cambio per Gallo: fuori Chinellato, dentro Bertani.

35’ - Il Como sta lottando, ora è il turno di Damian che entra al posto di Pessina.

34’ - Alessandria all’attacco, Marras riceve palla da sinistra ma calcia alto da ottima posizione.

30’ - Gol annullato all’Alessandria.

24’ - Di Quinzio ruba palla sulla trequarti, fallo di Gozzi al limite. Ammonito il difensore piemontese. Punizione di Di Quinzio..... Palla fuori.

21’ - Il Como ci prova. Di Quinzio per Peverelli a destra, cross sul secondo palo dove c’è Nossa: colpo di testa alto.

19’ - Como in contropiede! Di Quinzio avanza a sinistra, poi si allunga troppo il pallone.

18’ - Terzo cambio grigio: fuori Piccolo, dentro Celjak.

17’ - L’Alessandria attacca in forze: da un cross da destra, tocco di Nossa che rischia l’autorete, Zanotti smanaccia.

13’ - Cazzola si accentra da sinistra, botta deviata da Zanotti.

12’ - Pessina prova ad alleggerire la pressione, avanza e tenta un diagonale troppo debole per impensierire Vannucchi.

10’ - Zanotti devia in corner una girata di Fischnaller. Su corner, rovesciata di Bocalon a lato di pochissimo.

7’ - Gallo corre ai ripari: fuori Cristiani, dentro Antezza.

5’ - Como in dieci: espulso Briganti per un fallo al limite su Bocalon. E’ dura...

3’ - Inizio travolgente dei grigi.

1’ - GOL - Inizia la ripresa e dopo 30” l’Alessandria accorcia con Bocalon. Palla di Iocolano da sinistra e intervento di testa da due passi del bomber piemontese.

CRONACA SECONDO TEMPO

48’ - Finisce il primo tempo. Un Como praticamenbte perfetto chiude il primo tempo in vantaggio 2-0 sull’Alessandria: a segno Chinellato e Cristiani, la “nuova” coppia-gol inventata da Gallo nelle ultime partite di campionato. Parziali dagli altri campi: Giana-Tuttocuoio 0-0, Pontedera-Pro Piacenza 0-0 e Siena-Prato 1-1.

46’ - Provvidenziale Perevelli nel contrastare Bocalon a due passi dalla linea di porta.

45’ - Diagonale di Cristiani! Vannucchi respinge, Piccolo devia in corner. Tre di recupero prima dell’intervallo.

41’ - Chinellato stavolta pecca di egoismo. Ruba palla a centrocampo, s’invola e sceglie di calciare con due compagni liberi a destra e a sinistra: palla fuori alla destra di Vannucchi.

38’ - Secondo cambio per Braglia: fuori Mezavilla, dentro Iocolano. Mister Braglia non perde tempo.

33’ - Due corner consecutivi per un Como che non si accontenta: che spirito!

31’ - Primo cambio Alessandria: fuori Sestu, dentro Marras. Corner, colpo di testa di Gozzi, para Zanotti.

27’ - GOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Raddoppio! Di Quinzio servito da Pessina, parte in contropiede si fa tutto il campo centralmente, palla a sinistra per Cristiani che aggancia in area e batte Vannucchi in diagonale rasoterra. Grandissimi!

24’ - Palla lunga per Bocalon, Fissore prima sbaglia l’intervento, poi rimedia costringendo l’attaccante a una conclusione debole e innocua.

21’ - GOOOOOOOOLLLLLL!!!! - Como in vantaggio meritatamente! Palla lunga al limite di Fietta, Vannucchi in uscita e Gozzi non s’intendono, ne approfitta Chinellato per portare il Como in vantaggio! Ripetiamo, meritatissimo. Alè!

19’ - Rischio! Briganti non allontana, Cazzola dal limite non riesce a dare forza al pallone e la difesa libera.

14’ - Grande giocata in area di Chinellato, che riceve palla e tenta un diagionale smanacciato da Vannucchi. Sugli sviluppi dell’azione, cross di Marconi sul primo palo, ancora un indiavolato Chinellato gira di testa sfiorando l’incrocio dei pali. Como davvero entusiasmante in questa prima parte di gara.

12’ - Diagonale di Sestu smorzato da Fissore, Nossa allontana.

10’ - Como all’attacco e proteste per un presunto tocco di mano in area dell’ex Piccolo. Vannucchi costretto a un paio di uscite provvidenziali.

7’ - Como vicinissimo al gol! Cross da sinistra di Marconi, sbuca Cristiani che colpisce di testa sfiorando il palo con Vannucchi fermo.

6’ - Ritmi alti in campo, ancora nessuna conclusione in porta.

1’ - Partiti! Scatto di Chinellato in avanti, l’attaccante del Como è però in fuorigioco.

CRONACA PRIMO TEMPO

Formazione annunciata, nel Como davanti Chinellato e Cristiani, nell’Alessandria Gonzalez a sorpresa in panchina, ma non dovrebbe entrare: in attacco Fischnaller e Bocalon.

Ieri nell’anticipo la Racing Roma, prossima avversaria del Como, ha battuto 2-0 la Lupa nel derby romano. Stanno per terminare le partite delle 14.30: Livorno-Olbia, Piacenza-Cremonese e Renate-Viterbese. Alle 16.30, oltre a Como-Alessandria, si disputano Giana-Tuttocuoio, Pontedera-Pro Piacenza e Siena-Prato. Stasera alle 20.30 chiuderanno la 25ª giornata Arezzo-Lucchese e Carrarese-Pistoiese.

Buon pomeriggio dalla stadio Sinigaglia. Il Como si prepara al big match con l’Alessandria. Non ancora disponibili le formazioni della partita, pretattica dei due allenatori che si attardano nella consegna della lista dei giocatori.

COMO - Big match al Sinigaglia: domenica alle 16.30 il Como affronta l’Alessandria capolista del girone A. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la squadra è un po’ stanca ma certamente non mancheranno le motivazioni. Venti punti di distacco tra le due formazioni, ma il Como è in un buon momento. Tra i grigi, Gonzalez, capocannoniere del campionato con 16 reti. Arbitra D’Apice di Arezzo, segui la cronaca web di Como-Alessandria su www.laprovinciadicomo.it.

LEGA PRO A, 25ª giornata

Programma - Sabato 11/2, ore 14.30: Lupa Roma-Racing Roma 0-2. Domenica 12/2, ore 14.30: Livorno-Olbia 3-1, Piacenza-Cremonese 3-0, Renate-Viterbese 2-2. Ore 16.30: Como-Alessandria 2-1, Giana-Tuttocuoio 0-1, Pontedera-Pro Piacenza 1-0, Siena-Prato 2-1. Ore 20.30: Arezzo-Lucchese, Carrarese-Pistoiese.

Classifica - Alessandria 56, Livorno 49, Arezzo 48, Cremonese 47, Como 39, Giana, Renate 37, Lucchese * 36, Viterbese 35, Piacenza 34, Siena 32, Olbia 31, Pro Piacenza, Pistoiese 29, Tuttocuoio, Lupa Roma, Pontedera 25, Carrarese 23, Prato 19, Racing Roma 17. Penalizzazioni: * Lucchese -1

Prossimo turno - Sabato 18/2, ore 16.30: Racing Roma-Como. Domenica 19/2, ore 14.30: Livorno-Giana, Olbia-Piacenza, Viterbese-Lupa Roma. Ore 16.30: Lucchese-Pontedera, Prato-Renate, Pro Piacenza-Arezzo, Tuttocuoio-Carrarese. Ore 20.30: Pistoiese-Siena. Lunedì 20/2, ore 20.45: Cremonese-Alessandria.

di SNC Lariosport

© riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA