Dal Canto su Como-Livorno
«Avevamo dominato noi»

Il tecnico dei toscani non ci sta: «Complimenti ai ragazzi»

Dopo la batosta dei 5 punti di penalizzazione, il Livorno ha cercato di reagire immediatamente contro il Como per provare a staccarsi dal penultimo posto. Per il tecnico toscano Alessandro Dal Canto, non c’è nulla da eccepire sulla prestazione dei suoi ragazzi: «Faccio i complimenti ai giocatori, perché hanno dimostrato grande senso di appartenenza in una situazione di estrema difficoltà. Abbiamo sfoderato una prestazione ottima sotto tutti punti di vista, dominando in lungo e in largo, soprattutto quando siamo rimasti in dieci. Purtroppo abbiamo preso un gol stupido ed evitabile. Ma dobbiamo ripartire da questo tipo di approccio».

Livorno ai minimi termini, c’è stata anche qualche variazione tattica: «Al di là del modulo, la squadra ha dimostrato di avere un’identità, contro una squadra forte non ha palesato difficoltà. Peccato tornare da Como a mani vuote, ma vedo lo spirito giusto per conquistare la salvezza, traguardo che raggiungeremo se saremo questi sempre».

Il tecnico non è felice per l’arbitraggio: «Lo dico dopo 17 turni: con noi la classe arbitrale non è che abbia fatto faville. A nostro favore c’è il minimo indispensabile: dico che in questo campionato c’è anche il Livorno…». Infine, uno sguardo al mercato: «Se arriva qualcuno meglio, altrimenti mi arrangerò con i giocatori che ho. È un discorso che esula dalla mia area di competenza e comunque è prematuro parlarne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA