E il Como dà i numeri
Ambrosini stakanovista

Tempo di bilanci alla fine del girone di andata. Sei gli azzurri in campo per più di mille minuti. Dopo il difensore, il più presente è Melgrati

Sei giocatori del Como oltre i 1000 minuti giocati, lo “stakanovista” del girone di andata è il vicecapitano Cesare Ambrosini.

Il difensore, mai sostituito e mai entrato a partita in corso è il giocatore del Como che ha giocato di più. Meglio dire sempre, visto che ha giocato tutti i 1350 minuti a disposizione oltre a quelli di recupero che, per le statistiche, non entrano in gioco.

Ma è in buona compagnia, nel senso che se non si fosse ammalato prima di Pavia-Como, Ambrosini avrebbe condiviso il primato con il portiere Riccardo Melgrati, sempre in campo nelle precedenti 14 partite.

Nella classifica dei più “spremuti” ci sono anche l’altro difensore Paolo Marchi (1170 minuti in 13 presenze), i centrocampisti Andrea Schenetti (1116 minuti in 14 presenze) e Alessio Cristiani (1088 minuti in 14 presenze) e l’attaccante Giuseppe Le Noci (1054 minuti in 14 presenze).

© RIPRODUZIONE RISERVATA