È la settimana della Coppa
Il Como al gran completo

Mercoledì la gara di andata al Sinigaglia (ore 18.30) della finale con il Cosenza: Sabatini ha problemi di abbondanza

Questa settimana mette nell’agenda degli impegni del Como un altro appuntamento. Importante, interessante, e per la storia azzurra anche affascinante, visto che ha già un suo piccolo passato. La Coppa Italia di serie C, oggi Lega Pro.

Il Como l’aveva vinta all’inizio del settennato della presidenza Preziosi, nel 1997 contro la Nocerina, nella sua seconda finale. La prima volta invece l’aveva persa, a Palermo, in uno stadio strapieno, davanti a qualche decina di migliaia di spettatori.

Un’esperienza comunque significativa. Il Cosenza è un avversario di minor fascino, ma sarebbe comunque bello poter alzare ancora al cielo questo trofeo. Un premio a un bellissimo cammino in Coppa, percorso senza mai subìre nemmeno un gol.

E’ con l’attesa della prima finale di mercoledì – si gioca alle 18.30 al Sinigaglia – che riprenderà il lavoro post pasquale del Como.

Il gruppo è talmente numeroso, ora, che Sabatini non farà grande fatica a preparare contemporaneamente la partita di Coppa e quella di domenica a Lumezzane, facile solo sulla carta visto che i bresciani possono ancora giocarsi le ultime chance per evitare i play out. Carne al fuoco, insomma, ce n’è molta.

Vale la pena di puntare su tutto, su tutti i fronti. Approfittando anche della disponibilità di tutti i giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA