Ecco Curioni è il “nemico-amico”
Un erbese con il Como nel cuore

La curiosità: è il mister del Pontisola che oggi ospita gli azzurri

A sfidare il Como, sulla panchina avversaria, c’è un tifoso del Como dichiarato. Giacomo Curioni, allenatore del Pontisola, erbese, la maglia biancazzurra ce l’ha nel cuore e se l’è portata sulle spalle sino a essere capitano della Berretti comasca.

Da tre stagioni è alla guida della squadra bergamasca, tre buone stagioni per una squadra che in serie D ci sta da dieci anni e che l’anno scorso riuscì a qualificarsi ai playoff arrivando terzo alle spalle di Pro Patria e Rezzato.

Dunque una squadra che ha un’ottima esperienza della categoria, e che dopo una partenza non eccellente ha recuperato insediandosi stabilmente alle spalle della zona playoff. Ruggeri, Ferreira Pinto, Recino, sono nomi di spessore: quest’ultimo è tra i marcatori più pericolosi del girone, al terzo posto con dodici gol alle spalle della coppia di testa Gentile-Guccione.

Rendimento casalingo altalenante, con cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, resta comunque un avversario temibile. Ora sicuramente più che all’andata, quando il Como vinse agevolmente per 4-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA