Entusiamo dei tifosi
Festa dei Como Club

Succedeva anche in passato, negli anni migliori: le festività sono occasioni per celebrare con entusiasmo la passione azzurra

Succedeva anche in passato, negli anni migliori: le festività sono occasioni per celebrare con entusiasmo la passione azzurra.

Mercoledì sera c’è stata la cena del Como Club Olgiate, al primo anno di vita, che si è tenuta all’Agriturismo Nello a Villa Guardia. Il Club ha circa 200 iscritti e ha appena partecipato alla trasferta di Vicenza. La presidentessa Katia Domenichini ha organizzato la serata a cui ha partecipato il responsabile della comunicazione del Como Alessandro Camagni.

Purtroppo la cena della società la sera precedente a ha tolto la possibilità di avere giocatori tra gli ospiti: per la vicinanza dell’impegno agonistico con la Reggina non si poteva fare altrimenti.

E’ stata tagliata una grande torta con l’immagine dello striscione del club, fedelmente riprodotto. La società ha regalato due maglie indossate dalla presidentessa e da Claudia Palotti (la segretaria del club e mamma di un giovane portiere, che ha fatto le veci del vice presidente Igor Lamperti assente per lavoro) una con il numero 21 e l’altra con il numero 22 con la scritta Como Club da una parte e Olgiate dall’altra. Presente alla serata anche il commentatore youtube Lox che da quest’anno commenta tutte le partite del Como con una analisi approfondita dei match.

Quasi contemporaneamente calici alzati e cori al Como Club Erba, un sodalizio nato ai tempi di Preziosi (all’inaugurazione era intervenuto lo stesso presidente: era il 2001) e che adesso vorrebbe ripartire ufficialmente. Sciarpe, bandiere, cori in strada e calici al cielo. Mentre domani sarà la volta della Associazione 25 Maggio 1907 a festeggiare il Natale con una grande cena. L’entusiasmo di queste circostanze è un segnale del calore che circonda il Como in questo periodo. Piano piano si sta tornando alla situazione dei primi Anni 2000, con il Como sempre più seguito. I risultati e il solido progetto societario stanno dando i loro frutti, come era prevedibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA