Festa e Matteoli al Como
«La missione è chiara: salvarci»
GUARDA IL VIDEO

La presentazione del nuovo tecnico e del suo consulente. Il presidente Porro: «Sono contento di aver riportato qui il “Teo”». QUI IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI MATTEOLI

Presentazione ufficiale a Orsenigo per Gianluca Festa, nuovo allenatore del Como dopo l’esordio di Carlo Sabatini.

Al suo fianco un’icona della storia azzurra, ovvero quel Gianfranco Matteoli che infiammò i cuori dei tifosi una trentina di anni fa. Matteoli fungerà da consulente tecnico del mister ex Cagliari scelto dal presidente Pietro Porro per risollevare le sorti di una squadra ultima in serie B.

Il nuovo tecnico pare sicuro: «Ho già vissuto certe situazioni da calciatori, e questo è un bel vantaggio. La mia missione è chiara: salvare il Como».

Festa scherza: «Ho già fatto del bene al Como: un autogol contro di voi in Coppa Italia quando giocavo nel Cagliari. Como è una grande piazza. Quando giocavo nell’Inter ho abitato in centro e a Cernobbio. Dobbiamo giocare senza paura, senza farci schiacciare dalla classifica. Da giocatore ho vinto 4 campionati di B su 4...».

I video sono realizzati dall’agenzia Lariosport di Como.

Entusiasta anche Matteoli: «Per me tornare a Como è una cosa bellissima, mi hanno fatto un regalo».

Il presidente Porro prima aveva affermato: «Festa ci aiuterà a trovare le soluzioni ai problemi che abbiamo. Ma per prima cosa lasciatemi dire che sono contento di aver riportato Matteoli a Como. Abbiamo scelto Festa perché ha sempre fatto bene e perché ha le caratteristiche morali che volevamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA