Filippo (tecnico dell’Olbia)
«Bel punto contro il Como»

L’allenatore sardo: «Ci abbiamo creduto, abbiamo giocato bene dopo aver subito gol per una nostra disattenzione»

Al termine della gara parla il tecnico dell’Olbia, Michele Filippi: «Ci abbiamo creduto, abbiamo giocato bene dopo aver subito gol per una nostra disattenzione. Per noi era importante superare le difficoltà incontrate in questo periodo».

I suoi giocatori arrivavano da quattro sconfitte consecutive e hanno invertito la rotta: «Quando arrivi da risultati così negativi e prendi gol all’avvio non è facile - continua il tecnico - ma sono molto contento perché siamo rimasti in partita. In corso d’opera abbiamo cambiato sia nelle posizioni che nelle scelte e siamo riusciti a incanalare la gara nei nostri binari, cosa non facile dopo le sconfitte. La nostra è stata prova di spessore e carattere per contenuti espressi e andamento della gara, tanto da arrivare vicini al vantaggio sul finale».

Per i bianchi si tratta del primo pari stagionale. «Al di là del risultato - dice - mi interessava lo spessore della gara e dopo le sconfitte devo dire che sono molto contento della prova espressa. I ragazzi hanno dimostrato maturità e grande attaccamento alla maglia».

La partita è stata equilibrata, contro una squadra in salute: «Il Como è una squadra esperta - conclude il mister -, con l’età media alta e un gioco fisico e veemente, sono solidi e non concede molto alle avversarie, questa loro caratteristica dà ancora più valore alla nostra prestazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA