Ganz, il mistero
del contratto che non c’è

Il futuro è incerto: «Ma resterò a Como sino a fine stagione, voglio la salvezza»

Firmerà o non firmerà il contratto con il Como? Il destino di Simoneandrea Ganz è un dubbio che rode nella testa e nel cuore dei tifosi. Intanto, comunque, tranquillizziamoci tutti. Perchè il bomber non lascerà il Como fino alla fine della stagione. E su questo non c’è alcun dubbio. Lo ha confermato anche lui senza nessuna esitazione. «Per me in questo momento il contratto non è un problema, nel senso che non ci sto pensando. E sono tutti bravi, la società e il mio procuratore - cambiato da poco, ora è Davide Lippi ndr - , a lasciarmi assolutamente tranquillo su questo argomento. A Como sto benissimo, al Como devo tanto e tanto ancora voglio dare. Perchè credo nella possibilità di raggiungere questa salvezza».

Nessun rischio dunque che qualcuno lo porti via da qui in questo mercato di gennaio. Anche perchè lui ora da qui non se ne andrebbe comunque. «Assolutamente no. Sono totalmente concentrato su questo obiettivo, fortunatamente sto andando bene, e sto veramente pensando soltanto al campo. Il resto in questo momento non è un problema, non ci penso proprio». E vista la sua resa in campo, passata e presente, ci si può fidare ciecamente delle sue parole. La realtà, però, è che Ganz è legato al Como da un contratto che scadrà nel mese di giugno. «L’intenzione è certamente quella di fargli una proposta, questo posso confermarlo. E in tempi brevi», dice il ds Giovanni Dolci. Il problema è che non è chiaro quanto la domanda e l’offerta possano coincidere. «Non so e non voglio entrare in questi dettagli», dice Ganz. Lo stesso Dolci sostanzialmente rimette la questione nelle mani del presidente, che ha comunque l’ultima parola sulle scelte, e tantopiù sulle questioni economiche.

Al di là delle dichiarazioni, certamente tutte sincere, che succederà? Nessuno mette in dubbio che il campionato lo finirà con questa maglia. Ma c’è chi pensa che Ganz possa accordarsi con qualche società anche di serie A - si parla di squadre della dimensione di Torino, Atalanta, Genoa che potrebbero poi a loro volta anche rigirarlo in prestito in B- anche prima della fine della stagione. Il suo valore sul mercato attuale potrebbe essere di un milione e mezzo circa. Ma se il contratto andasse in scadenza chiaramente Ganz costerebbe a chi lo ingaggia soltanto, appunto, l’ingaggio. Una situazione che rende il giocatore ancora più appetibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA