Ganz-Juve, se ne riparla
ma senza il Como

La trattativa si è bloccata nell’ultimo giorno possibile per la società per trattare l’attaccante

Simoneandrea Ganz diventerà un giocatore della Juventus. Probabilmente molto presto. Ma il suo passaggio in bianconero sarà una faccenda tra lui e la Juve, a questo punto. Niente Como di mezzo. Perchè da ieri sera alle 23 l’attaccante è a tutti gli effetti un giocatore libero di contrattare il suo futuro. Ieri la trattativa nel primo pomeriggio sembrava ancora poter destinata a una chiusura rapida. Non tutto quello che è successo è chiarissimo, ma la sensazione è che di mezzo ci sia un mancato accordo tra il Como e la Juventus, la domanda e l’offerta non sono collimate. Al punto da pensare che per la società biancoblù non ci sarebbe stata una gran convenienza. Nessuno ieri ha motivato ufficialmente la faccenda, ma è stato proprio il Como a frenare, forse aspettandosi qualcosa di più o di diverso. Di mezzo c’era una contropartita tecnica, scelta dalla Juve e non in autonomia, e di fatto nessun rilevante indennizzo economico. Peraltro, vista la situazione del giocatore con un contratto in scadenza e da oggi praticamente libero, sarebbe anche stato difficile pretendere di più.

Come detto, nessun commento ufficiale da parte della società. Il ds Giovanni Dolci ha soltanto annunciato in serata lo stop. Facendo intendere che da parte della società - probabilmente dal presidente Pietro Porro in persona, rientrato in queste ore dopo alcuni giorni di assenza all’estero - ci sia stata una frenata. Oggi forse capiremo qualcosa di più, ma il capitolo è chiuso.

Altri movimenti delle ultime ore: si è risolto con la cessione del giocatore al Bari il “caso” Jakimovski. Al Como nessuna contropartita tecnica ma un indennizzo economico. Nelle battute finali della giornata è stato raggiunto l’accordo con il Pavia per avere in prestito il trentaduenne centrocampista Giovanni La Camera, arrivato a completare numericamente il reparto che aveva visto il maggior numero di partenti nei giorni scorsi. È arrivato nel frattempo anche l’ok per l’impiego di Basha, e dunque ora il centrocampo è ben strutturato. Se ne va, in prestito per cinque mesi alla Primavera del Cagliari, il giovane attaccante Matteo Cortesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA