Gatto: «Grandissima partita»
Bellemo: «Stiamo bene»

Le due colonne del Como erano anche ex della Pro Vercelli

Il sorriso del Como, per la seconda sfida consecutiva porta il nome di Massimiliano Gatto, che oltre al gol ha fornito davvero un’ottima prestazione: «È stata una grandissima partita da parte di tutti. L’abbiamo approcciata benissimo, preparata alla grande per tutta la settimana e i risultati si sono visti. La contentezza rimane a metà perché speravamo, e forse meritavamo, di portarci a casa la vittoria ma ci teniamo stretti questo punto. è stato fatto un primo tempo perfetto con solo la lacuna di non aver saputo raddoppiare. In campo ci sono anche gli avversari: squadra forte, ben allenata e questo dà più valore alla nostra prestazione».

Una standing ovation del pubblico, anche quello di marca piemontese: «Nel mio trascorso a Vercelli sono stato benissimo e ho ancora un ottimo rapporto con tifosi e società quindi non posso che ringraziare. Con mio fratello ho parlato soltanto dopo il fischio, ma torneremo a parlare poi per tutta la settimana».

Una prestazione di livello anche per un altro ex Alessandro Bellemo, che ha stravinto il duello con Simone Emmanuello: «C’è soddisfazione per aver dimostrato di essere una squadra che sta bene a livello fisico e mentale e che ha creato tante occasioni da gol; d’altra parte c’è rammarico per non aver chiuso già nel primo tempo. La Pro comunque è una squadra forte, fisica, ben allenata e organizzata. Era difficile comunque mantenere il ritmo per tutti i 90 minuti. Il nostro neo è quello di non essere riusciti a segnare il 2-0. Non abbiamo concesso molto, ma il gol loro è stato molto fortunoso e per noi è stata una vera mazzata. Dopo siamo stati bravi a tenere la partita. Mi ha fatto piacere ritrovare una piazza dove sono stato benissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA